logo

Film in Tv: The family man, stasera alle 21,30 su Canale 5

di Caterina Cerretani

Pubblicato il 2010-12-19

Canale 5 ci propone alle 21,30 la commedia per tutta la famiglia The Family Man diretta da Brett Ratner. Sono passati tredici anni da quando Jack Campbell (Nicolas Cage) lasciava Londra per New York promettendo alla sua fidanzata Kate Reynolds (Tea Leoni) che si sarebbero ritrovati entro un anno. Le cose, però, andranno in modo …

article-post

Canale 5 ci propone alle 21,30 la commedia per tutta la famiglia The Family Man diretta da Brett Ratner.

Sono passati tredici anni da quando Jack Campbell (Nicolas Cage) lasciava Londra per New York promettendo alla sua fidanzata Kate Reynolds (Tea Leoni) che si sarebbero ritrovati entro un anno. Le cose, però, andranno in modo diverso.

Jack è adesso un uomo di successo di Wall Street, milionario egocentrico, ha una Ferrari, un appartamento di lusso e sembra proprio non aver bisogno di nulla e per lui Kate è solo un lontano ricordo.

Una sera mentre Jack è in un negozio, assiste ad una lite tra il commesso del negozio e un giovane che cerca di rifilargli un biglietto della lotteria all’apparenza falso, Jack decide di intervenire e per calmare gli animi si offre di acquistare il biglietto.

Come ringraziamento, il giovane gli chiede se può fare qualcosa per lui. Ma Jack risponde che ha tutto quello che ha sempre desiderato. Ma è proprio vero?

Questo suo gesto lo porterà a vivere un Natale decisamente alternativo.

Il mattino dopo infatti si risveglia in una vita diversa, quella che avrebbe vissuto se fosse tornato da Kate.

In questa nuova realtà vive nel New Jersey, ha sposato Kate, ha due figli e vende pneumatici nella ditta del suocero: una vita totalmente opposta a quella vissuta sinora, un’occasione per guardare il proprio percorso da un’altra prospettiva e concedersi una seconda occasione.

Ma quale sarà alla fine la prospettiva migliore per lui? Rimpiangerà i suoi soldi e la sua Ferrari o si pentirà per non aver fatto scelte diverse nel passato come quella di tornare dalla sua Kate?

Potrebbe interessarti anche