logo

Film in Tv, stasera L’amore non va in vacanza, alle 21:10 su Canale 5

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2010-12-12

Questa sera, Canale 5 presenta un film in prima serata in perfetto clima pre-natalizio, la commedia romantica del 2007 in prima visione, L’amore non va in vacanza. Diretto da Nancy Meyers, la pellicola vede un cast di tutto rispetto: da Cameron Diaz a Kate Winslet, Jude Law e Jack Black. Due protagoniste femminili, due donne …

article-post

Questa sera, Canale 5 presenta un film in prima serata in perfetto clima pre-natalizio, la commedia romantica del 2007 in prima visione, L’amore non va in vacanza.

Diretto da Nancy Meyers, la pellicola vede un cast di tutto rispetto: da Cameron Diaz a Kate Winslet, Jude Law e Jack Black. Due protagoniste femminili, due donne accomunate dallo stesso destino: entrambe, tradite dai rispettivi fidanzati, sono in attesa di una svolta importante nella propria vita. La prima, Amanda (Cameron Diaz), vive a Los Angeles ed è una ricca proprietaria di una società di produzioni cinematografiche che si occupa in particolare della realizzazione di trailer cinematografici; la seconda, Iris (Kate Winslet), è una giornalista inglese che vive in un caldo cottage, lontano dal resto del mondo.

Spinte da un certo senso di solidarietà femminile, ed intente a risolvere i loro guai amorosi, le due donne decidono di aiutarsi, dopo essersi conosciute sul web, ed entrate in contatto tramite una chat di un sito che propone scambi di case per brevi periodi di tempo.

Le vacanze natalizie sono alle porte; quale migliore soluzione se non quella di affittarsi a vicenda la rispettiva casa? Ecco allora che Iris sbarca a Los Angeles, dove conosce un compositore di musica per film, Miles (Jack Black), mentre Amanda giunge, non senza difficoltà, nel delizioso cottage immerso nella campagna innevata dell’Inghilterra. Qui, la donna farà invece la conoscenza del fratello di Iris (Jude Law). I destini dei quattro personaggi andranno così ad intrecciarsi, ma il comune denominatore delle loro vicende, sarà sempre e comunque l’amore.

Con le loro paure, fragilità, ma allo stesso tempo la grande determinazione, le due protagoniste vanno così ad incarnare l’esatto prototipo della donna moderna, in una commedia adatta all’intera famiglia ed al mondo al femminile in particolare, ma che saprà indubbiamente toccare le corde anche dei telespettatori più sensibili ai sentimenti.

Potrebbe interessarti anche