logo

Film in Tv, Purché finisca bene – Piccoli segreti grandi bugie: stasera 15 dicembre su RaiUno, info streaming

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2016-12-15

Dopo il successo della prima serie, ritornano le storie a lieto fine di Purché finisca bene, una collana di tre nuove commedie che andranno in onda, da stasera 15 dicembre su RaiUno. Si tratta di storie che indagano con i toni leggeri della commedia brillante i limiti, i pregi e difetti della condizione umana alle …

article-post

Dopo il successo della prima serie, ritornano le storie a lieto fine di Purché finisca bene, una collana di tre nuove commedie che andranno in onda, da stasera 15 dicembre su RaiUno. Si tratta di storie che indagano con i toni leggeri della commedia brillante i limiti, i pregi e difetti della condizione umana alle prese con i problemi piccoli e grandi della contemporaneità. Si inizia con la pellicola Piccoli segreti grandi bugie con Chiara Francini e Giuseppe Zeno. Ecco quali sono le anticipazioni e quali le informazioni per la visione in streaming e replica.

Purché finisca bene, Piccoli segreti grandi bugie: anticipazioni film in tv oggi 15 dicembre 2016

In Piccoli segreti grandi bugie una spumeggiante giornalista (Chiara Francini) si confronta con un uomo affascinante (Giuseppe Zeno) in un’esilarante commedia degli equivoci barcamenandosi tra segreti e bugie. Chi la spunterà? Diretto da Fabrizio Costa, il primo film della collana andrà in onda stasera 15 dicembre in prima serata su RaiUno. Ecco a seguire la storia della prima pellicola in onda stasera.

Lei è Isa (Chiara Francini), all’anagrafe Giseide Martelli 35 anni, di mestiere fa la giornalista, vive a Torino e lavora per Luoghidasogno.it, un portale di viaggi molto quotato specializzato sul lusso. Lui è Luca Visconti (Giuseppe Zeno) 40 anni, ex workaholic, oggi proprietario di un raffinato albergo diffuso che si trova a Santo Stefano di Sessanio, uno sperduto paesino dell’Abruzzo. L’incontro, o meglio lo scontro, avviene in aeroporto. Galeotto un equivocato scambio di valigie e zac… colpo di fulmine! Amore a prima vista? Sì, ma solo a patto che al dito di Luca non vi sia nessuna fede.

Perciò, dopo la conferma di Luca (“non c’è nessuna nella mia vita”) che è rimasto incantato dalla verve di Isa, i due finiscono subito a letto. Ad attendere Isa in ufficio c’è Junior (Luca Terracciano), il rampante e scalpitante stagista, che le sottopone l’articolo che ha appena scritto su un hotel che lui vorrebbe definire “topaia spacciata per resort”.

Junior teme di aver usato parole troppo forti, che ne pensa lei: deve smussare? Isa, navigata giornalista, capisce che quella è un’ottima occasione per proporre al direttore una nuova rubrica. Quindi, intorta Junior e s’impossessa dell’articolo. In pratica lo riscrive andandoci giù ancor più pesante e, in una parola, distrugge l’albergo diffuso abruzzese. Non sa che Luca è il proprietario dell’albergo massacrato! Ma anche Luca ha il suo segreto…

Anticipazioni Purché finisca bene, puntata 15 dicembre 2016: info streaming

La serie di film Purché finisca bene in onda oggi 15 dicembre 2016 con la prima puntata potrà essere vista non solo su RaiUno ma anche in diretta streaming sul portale di Rai.Tv ed in replica il giorno dopo nella sezione dedicata a Rai Replay. Il programma è presente anche su Facebook e Twitter.

Potrebbe interessarti anche