logo

Film in Tv: Psycho, stasera alle 23,30 su Rete 4

di Caterina Cerretani

Pubblicato il 2011-01-28

Rete 4 propone in seconda serata alle 23,3o Psycho, remake del 1998 del capolavoro di Alfred Hitchcock, diretto da Gus Van Sant. Essendo un remake shot-for-shot il film segue esattamente la pellicola originale del 1960. Marion Crane (Anne Heche) è segretaria in una agenzia immobiliare. Per un’occasione che non può lasciarsi scappare decide di rubare una …

article-post

Rete 4 propone in seconda serata alle 23,3o Psycho, remake del 1998 del capolavoro di Alfred Hitchcock, diretto da Gus Van Sant.

Essendo un remake shot-for-shot il film segue esattamente la pellicola originale del 1960.

Marion Crane (Anne Heche) è segretaria in una agenzia immobiliare. Per un’occasione che non può lasciarsi scappare decide di rubare una grossa cifra di denaro e di scappare in California dal fidanzato.

Durante una fuga piena di imprevisti è costretta a fermarsi in un motel. Il gestore è Norman Bates (Vince Vaungh), ragazzo apparentemente innocuo ma con alcune abitudini strane, come il passatempo di impagliare gli uccelli.

Marion è l’unica cliente del motel nonchè la prima da settimane, per questo Norman la invita a cenare a casa sua. La ragazza durante la cena si impaurisce perchè sente le urla della madre del ragazzo che lo rimprovera di essersi fatto sedurre da lei. Quando i due affrontano il discorso Norman sembra turbato: racconta che la madre è molto malata e lo costringe spesso a casa, ma è innoqua.

Dopo la discussione Marion torna nella sua stanza e mentre sta facendo una doccia compare una figura femminile dietro di lei con un coltello. La ragazza muore in un lago di sangue.

Norman appena scoperto il corpo della ragazza ha subito la certezza che sia stata la madre, troppo morbosa nei suoi confronti, e cerca di nascondere le indizi che possano incolparla.

Nel frattempo il capo della donna uccisa si serve di Milton Arbogast (William H. Macy), un investigatore privato, per ritrovare i soldi rubati. Arbogast, insieme a Lyla (Julianne Moore), sorella di Marion e Sam (Viggo Mortensen), il fidanzato, dopo aver seguito le sue tracce fino al motel, si troveranno di fronte, oltre che ad un efferato omicidio, ad un mistero più grande di loro.

Potrebbe interessarti anche