logo

Film in Tv, oggi 22 luglio 2019: Amiche da morire, La meccanica delle ombre, The Fast and the Furious

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2019-07-22

I Film in Tv di oggi, lunedì 22 luglio 2019. La nuova settimana è appena iniziata e come sempre saranno molteplici le proposte che andranno ad inserirsi nella programmazione odierna caratterizzata dall’intrattenimento, dall’attualità e dalle immancabili serie tv. Se i programmi Rai e Mediaset in onda stasera in Tv non sono di vostro gradimento, potreste …

article-post

I Film in Tv di oggi, lunedì 22 luglio 2019. La nuova settimana è appena iniziata e come sempre saranno molteplici le proposte che andranno ad inserirsi nella programmazione odierna caratterizzata dall’intrattenimento, dall’attualità e dalle immancabili serie tv. Se i programmi Rai e Mediaset in onda stasera in Tv non sono di vostro gradimento, potreste sempre valutare la visione di uno dei tanti film in programma da gustarvi seduti comodamente sul divano in onda su una delle principali reti generaliste. Pronti a scoprire le proposte cinematografiche di stasera? La visione come sempre è garantita a partire dalle ore 21.10 circa. Ecco la nostra selezione per il prime time odierno.

Amiche da morire, il film commedia stasera su Raiuno

Gilda (Claudia Gerini) si è da tempo trasferita in una piccola isoletta del sud e si guadagna da vivere facendo la prostituta in un contesto sospeso tra tradizioni retrograde e modernità. Durante un’estate, il suo destino si incrocia con quello di Olivia (Cristiana Capotondi) e Crocetta (Sabrina Impacciatore), moglie felice la prima e porta sfortuna la seconda. Le tre sono costrette da circostanze fortuite a far fronte comune per mettersi in salvo ma il loro comportamento attira i sospetti di Nino Malachia (Vinicio Marchioni), brusco commissario di polizia convinto che stiano nascondendo qualcosa.

La meccanica delle ombre, film drammatico stasera su Raitre

Duval (Francois Cluzet) – contabile disoccupato, ex alcolista, solitario e meticoloso – da tempo ha qualche difficoltà a trovare un nuovo impiego. Così, quando un’enigmatica organizzazione gli chiede di trascrivere i nastri di misteriose intercettazioni telefoniche rispettando una rigida serie di regole, l’uomo accetta l’offerta di lavoro senza porre troppe domande, non immaginando minimamente che questa decisione porterà al totale stravolgimento della sua esistenza. Duval rimane infatti inconsapevolmente invischiato in un pericoloso intrigo di potere, che vede coinvolti i servizi segreti e le più alte sfere del governo francese.

X-Files – Voglio crederci, film fantascienza stasera su Rai4

Alcune donne spariscono nelle campagne della Virginia e l’unico indizio sono dei resti umani che iniziano ad apparire qua e la, nei mucchi di neve addossati all’autostrada. Le tracce sono molto deboli e la polizia brancola nel buio. Anche per questo, guidata da un prete visionario, prova a seguire una pista che conduce a uno strano esperimento medico che potrebbe essere in qualche modo connesso alla sparizione multipla. Si tratterebbe del caso ideale per gli ex-agenti Fox Mulder e Dana Scully ma…

The Fast and the Furious: Tokyo Drift, film d’azione oggi su Italia 1

Studente con la passione per le auto finisce nei guai a causa di una corsa, disperata la madre lo manda in Giappone dal padre. Una volta li si scontrerà con uno della mafia locale campione di corse clandestine.

Rosamunde Pilcher: l’amore ritrovato, film romantico oggi su La5

Diana Chelsom (Barbara Wussow) riceve la gradita visita della figlia Anne (Esther Seibt), giunta in Cornovaglia per trascorrere le vacanze con lei. L’allegria delle due donne viene scossa dall’arrivo del padre di Anne, Andrew (Bernd Herzsprung), dal quale Diana è separata, accompagnato dalla giovane fidanzata Shirley (Natalie O’Hara). Per Diana è un vero trauma: ancora innamorata del suo ex, non può arrendersi all’idea che tra loro sia davvero finita…

Potrebbe interessarti anche