logo

Film in Tv: Il sarto di Panama, stasera alle 21,10 su La7

di Caterina Cerretani

Pubblicato il 2011-01-27

La7 propone in prima serata alle 21,10 Il sarto di Panama, film di spionaggio tratto dall’omonimo romanzo di John le Carrè. 1999. Il Canale di Panama è stato da poco riconsegnato alla giurisdizione delle autorità locali e non tutti sono d’accordo. Andy Osnard (Pierce Brosnan) è un agente speciale britannico inviato a Panama per controllare …

article-post

La7 propone in prima serata alle 21,10 Il sarto di Panama, film di spionaggio tratto dall’omonimo romanzo di John le Carrè.

1999. Il Canale di Panama è stato da poco riconsegnato alla giurisdizione delle autorità locali e non tutti sono d’accordo.

Andy Osnard (Pierce Brosnan) è un agente speciale britannico inviato a Panama per controllare la situazione ed avvertite i suoi capi in caso di rivolte che potrebbero essere a loro favore.

Per cercare informazioni ingaggia Harry Pandel (Geoffrey Rush), proprietario della “Pendel & Braithwaite”, sartoria che confeziona abiti di alta classe su misura e che ha come clienti gli uomini più ricchi e potenti della città.

Viene scelto prima di tutto perchè è ricattabile, avendo aperto la sartoria in modo poco consono e essendo in una brutta storia di debiti e, in secondo luogo, perchè la moglie Louisa (Jamie Lee Curtis) lavora con il Presidente della Commissione del Canale quindi è a contatto con molte notizie sulla questione. Diventerà informatore di Andy ma la sua predisposizione nel raccontare storie lo porterà ad inventare informazioni sbagliate.

Racconta, infatti, di una falsa opposizione silenziosa e che il canale sta per essere venduto. Da qui una serie di bugie e di storie campate in aria porteranno Andy ad avvertire il suo governo di cercare la collaborazione di questa ipotetica opposizione.

Come andrà a finire se tutto quello raccontato da Harry verrà preso per vero?

Potrebbe interessarti anche