logo

Film in Tv: Garfield-Il film, stasera alle 21,10 su Italia 1

di Caterina Cerretani

Pubblicato il 2011-04-02

Italia 1 propone per la prima serata alle 21,10 Garfield-Il film, divertente commedia per famiglie basata sui fumetti dell’omonimo personaggio creato dal disegnatore Jim Davis famosissimo e amato in tutto il mondo da ormai più di 20 anni. Garfield (la cui voce è di Fiorello nella versione italiana e di Bill Murray in quella originale) …

article-post

Italia 1 propone per la prima serata alle 21,10 Garfield-Il film, divertente commedia per famiglie basata sui fumetti dell’omonimo personaggio creato dal disegnatore Jim Davis famosissimo e amato in tutto il mondo da ormai più di 20 anni.

Garfield (la cui voce è di Fiorello nella versione italiana e di Bill Murray in quella originale) è un enorme gatto rosso, pigro e viziato che ha tutto quello che si può desiderare dalla vita. Passa le sue giornate a mangiare, dormire, girare con gli altri gatti del quartiere e farsi coccolare da Jon (Breckin Myer) il suo padrone.

Ma la pacchia sta per finire. La veterinaria di Garfiled, Liz (Jennifer Love Lewitt), di cui Jon è follemente e segretamente innamorato, lo convincerà a prendersi cura di Odie, cane bassotto dolce e affettuoso, ma non molto intelligente.

Garfield è tutt’altro che contento del nuovo arrivato poiché sa che adesso dovrà spartire le attenzioni prima riservate esclusivamente a lui con Odie, che invece si dimostra disposto a fare amicizia.

Una sera approfittando di un’occasione e della gentilezza di Odie lo chiude fuori casa. Il mattino dopo il cucciolo è scomparso. Garfield comincia a sentirsi in colpa e decide di ritrovarlo e riportarlo a casa.

Intanto Odie è stato trovato da una vecchietta ma finisce nelle ciniche mani di Happy Chapman (Stephen Tobolowsy) uomo di spettacolo che si finge amico degli animali ma che in realtà addestra il bassotto per un suo show usando tecniche crudeli.

Riuscirà Garfiled a salvarlo e a farsi perdonare?

Potrebbe interessarti anche