logo

Faccia a Faccia, stasera su La7 il nuovo programma politico di Mentana: primo confronto tra Barca e Veltroni

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-05-29

Nella prima serata odierna di La7, approda a partire da stasera, il nuovo programma condotto dal direttore del TgLa7, Enrico Mentana, Faccia a Faccia, un nuovo appuntamento all’insegna dell’informazione politica. Nei palinsesti La7, Mentana prende così ufficialmente il posto del docu-reality SOS Tata, non soppresso bensì spostato al martedì sera, e lo fa con un …

article-post

Nella prima serata odierna di La7, approda a partire da stasera, il nuovo programma condotto dal direttore del TgLa7, Enrico Mentana, Faccia a Faccia, un nuovo appuntamento all’insegna dell’informazione politica. Nei palinsesti La7, Mentana prende così ufficialmente il posto del docu-reality SOS Tata, non soppresso bensì spostato al martedì sera, e lo fa con un nuovo talk che va così ad ampliare ulteriormente la sua presenza nel palinsesto della rete. L’obiettivo della trasmissione, è quello di affrontare, nel corso di ogni nuovo appuntamento, una tematica di primo piano per il nostro Paese e per l’opinione pubblica con la possibilità di dare vita, in studio, ad un confronto.

Nell’ambito della prima puntata, in onda questa sera a partire dalle ore 21:10, la nuova trasmissione di Mentana dedicherà ampio spazio ai problemi ed al futuro del Partito Democratico, alla luce delle ultime vicende che lo hanno visto coinvolto, ed in merito è previsto un interessante confronto che vedrà protagonisti due volti noti del partito in oggetto: Fabrizio Barca e Walter Veltroni. La puntata sarà disponibile anche in streaming sul sito ufficiale di la7 ed inoltre sarà possibile rivedere la replica anche sul canale ufficiale di La7 su YouTube.

Tornando alla nuova trasmissione, a quanto pare per adesso è da intendersi come una sorta di “jolly” nel palinsesto di La7, senza quindi una sua collocazione fissa e va a distanziarsi dal modello tipico del talk show, anche visivamente, senza quindi la presenza di una vera e propria arena e postazioni contrapposte, ma una scrivania, dove alle estremità andranno a sistemarsi i due contendenti di ciascun nuovo appuntamento. In mezzo, il padrone di casa che ha definito Faccia a Faccia “una disputa di idee”, pulita e senza urla.

Potrebbe interessarti anche