logo

Eurovision Song Contest, anticipazioni semifinale 9 e 11 maggio: Francesco Gabbani tra i più acclamati

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2017-05-09

Dal 9 al 13 maggio si svolgerà all’International Exhibition Centre di Kiev (Ucraina) la 62ª edizione dell’Eurovision Song Contest, il concorso europeo della canzone che quest’anno vede affrontarsi 42 brani in rappresentanza delle televisioni pubbliche di altrettanti paesi, tra cui l’Italia, che partecipa con il vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo Francesco Gabbani. Eccovi di seguito, …

article-post

Dal 9 al 13 maggio si svolgerà all’International Exhibition Centre di Kiev (Ucraina) la 62ª edizione dell’Eurovision Song Contest, il concorso europeo della canzone che quest’anno vede affrontarsi 42 brani in rappresentanza delle televisioni pubbliche di altrettanti paesi, tra cui l’Italia, che partecipa con il vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo Francesco Gabbani. Eccovi di seguito, tutte le informazioni utili e le anticipazioni dell’evento.

Eurovision Song Contest, le semifinali in diretta

Martedì 9 maggio alle 21.00 su Rai4 si aprirà il sipario sulla 1ª semifinale, che vedrà 18 canzoni sfidarsi per 10 posti in finale. Per i telespettatori italiani, il commento fuori campo è affidato alle voci di Andrea Delogu e Diego Passoni. In questa semifinale i telespettatori italiani saranno chiamati a esprimere le loro preferenze tramite il televoto.

Eurovision Song Contest, le semifinali in diretta

Giovedì 11 maggio alle 21.00 su Rai4, è in programma la 2ª semifinale, sempre con la telecronaca di Andrea Delogu e Diego Passoni, con 18 paesi in concorso di cui 10 approderanno alla finale, che andrà in onda sabato 13 maggio, sempre alle 21.00, su Rai1 e RaiHD. L’Italia, qualificata di diritto alla finale, sarà rappresentata da Francesco Gabbani con “Occidentali’s Karma”, il brano che ha vinto l’ultima edizione del Festival di Sanremo.

Eurovision Song Contest, le semifinali in diretta e Francesco Gabbani

Ed intanto, su sorrisi.com si parla positivamente di Gabbani. “La prima esibizione ufficiale di Francesco Gabbani? Promossa! No, il pubblico televisivo non l’ha ancora vista, ma è registrata e pronta per la clip che verrà trasmessa durante la prima semifinale. Il pubblico in studio ha urlato “alè” nel momento giusto e nella “press room” i giornalisti europei riescono persino a canticchiare il ritornello”. Vincerà lui l’Eurovision del 2017? Ci sono ottime possibilità che ciò possa accadere.

Potrebbe interessarti anche