logo

Eurovision Song Contest 2019, Mahmood in finale: Ballando con le stelle non va in onda

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-05-18

Stasera, sabato 18 maggio, su Rai 1 e Radio2 alle 20.35, va in onda la finalissima della la 64esima edizione dell’Eurovision Song Contest, condotta da Flavio Insinna e Federico Russo. 26 Paesi si contenderanno il titolo in questo evento musicale, in diretta da Tel Aviv. Come ben sapete, in gara in rappresentanza dell’Italia, troveremo Mahmood, …

article-post

Stasera, sabato 18 maggio, su Rai 1 e Radio2 alle 20.35, va in onda la finalissima della la 64esima edizione dell’Eurovision Song Contest, condotta da Flavio Insinna e Federico Russo. 26 Paesi si contenderanno il titolo in questo evento musicale, in diretta da Tel Aviv. Come ben sapete, in gara in rappresentanza dell’Italia, troveremo Mahmood, con la sua hit “Soldi”, brano che ha vinto l’ultimo Festival di Sanremo.

Eurovision Song Contest, Mahmood in gara

Nel dettaglio, Flavio Insinna, Federico Russo e Mahmood, saranno protagonisti nell’anteprima dalle 20.35 circa alle 21.00, momento in cui comincerà la diretta mondiale. Eurovision Song Contest è il programma musicale più visto nel mondo e l’anno scorso ha totalizzato 186 milioni di ascoltatori complessivi.

Il portabandiera dell’Italia è Mahmood che, dopo il duplice successo di Sanremo Giovani e del Festival 2019, è pronto a presentare “Soldi” anche alla platea europea. Ospite straordinario dell’evento è Madonna, che, nell’occasione, presenterà in anteprima assoluta il nuovo singolo “Future” tratto dal suo ultimo album, oltre una sua storica hit, come “Like a prayer”.

Ballando con le stelle spostato, ecco quando

A condurre la diretta su Radio2 dell’Eurovision Song Contest, ci saranno Gino Castaldo ed Ema Stokholma. L’evento musicale va in onda al posto di Ballando con le stelle 2019 che, per recuperare la puntata saltata, la prossima settimana andrà in onda venerdì 24 e sabato 25 maggio, per due doppi appuntamenti in vista della finalissima di sabato 1 giugno.

Potrebbe interessarti anche