logo

Euro 2016 in Tv: dove vedere tutte le partite e l’Italia, programmazione Rai, Sky e streaming

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2016-06-10

Al via oggi, venerdì 10 giugno 2016, la 15esima edizione di Euro 2016, il campionato europeo di calcio maschile che ci terrà compagnia fino al prossimo 10 luglio e che ovviamente vedrà protagonista anche la Nazionale Azzurra. Per la prima volta parteciperanno 24 squadre, suddivise in 6 gruppi da 4. Quale sarà la programmazione? A …

article-post

Al via oggi, venerdì 10 giugno 2016, la 15esima edizione di Euro 2016, il campionato europeo di calcio maschile che ci terrà compagnia fino al prossimo 10 luglio e che ovviamente vedrà protagonista anche la Nazionale Azzurra. Per la prima volta parteciperanno 24 squadre, suddivise in 6 gruppi da 4. Quale sarà la programmazione? A seguire scopriamo dove potremo vedere tutte le partite in calendario, tra reti Rai, Sky e streaming.

Euro 2016, dove vedere tutte le partite in tv, tra Rai e Sky

L’Italia la ritroviamo nel Gruppo E insieme a Belgio, Irlanda e Svezia. Ad aprire le danze saranno i padroni di casa della Francia e la Romania con il match che si svolgerà a Parigi, allo Stade de France di Saint-Denis e dove è atteso il gran finale del torneo (il 10 luglio alle ore 21). Ma vediamo nel dettaglio dove poter vedere tutte le partite di Euro 2016.

In merito alla Rai, sarà Rai Sport a garantire 200 ore live tra telecronache (27 partite in onda su RaiUno e Rai HD), tg sportivi, programmi ad hoc. Rai Radio 1 assicurerà un’ampia copertura di tutte e 39 le gare con rubriche ed approfondimenti per oltre 190 ore di diretta radio.

Per la prima volta, la Rai offrirà una copertura completa degli Euro 2016 su tutti i dispositivi connessi: Desktop, Smartphone, Tablet e Smart TV con l’App RAI Euro2016, con il sito www.rai.it/euro2016 e con l’offerta Social che vedrà coinvolte tutte le piattaforme. Non solo diretta streaming, dunque, ma a partire dai quarti di finale, con sette partite diffuse attraverso la piattaforma satellitare gratuita Tivù Sat, si darà infatti il via all’impiego della tecnologia Ultra Hd/4k.

Gli Euro 2016 troveranno spazio anche su Sky con le 51 partite in cartellone. Le partite dell’Italia saranno raccontate come di consueto da Fabio Caressa e Beppe Bergomi, con la presenza in studio di Ilaria D’Amico e con Alessandro Del Piero e Mario Sconcerti. Sul canale 209 i match sono in SuperHd. La diretta streaming è prevista su Sky Go.

Potrebbe interessarti anche