logo

Epifania in Tv: 35esimo Festival del Circo di Montecarlo, anticipazioni e info replica streaming

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2016-01-06

Sotto la tenda del Circo di Montecarlo si sono succeduti tanti artisti, tutti accomunati da una grande passione per il proprio lavoro al punto da dedicarvi la propria esistenza. La manifestazione, famosa in tutto il mondo, celebra il suo quarantennale dalla fondazione ad opera del principe Ranieri; sotto il suo chapiteau sono passati attori come …

article-post

Sotto la tenda del Circo di Montecarlo si sono succeduti tanti artisti, tutti accomunati da una grande passione per il proprio lavoro al punto da dedicarvi la propria esistenza. La manifestazione, famosa in tutto il mondo, celebra il suo quarantennale dalla fondazione ad opera del principe Ranieri; sotto il suo chapiteau sono passati attori come Cary Grant, Sean Connery e Alberto Sordi ed ha consacrato artisti che sono ormai celebrità in tutto il mondo.

Anticipazioni 35esimo Festival del Circo di Montecarlo

Mercoledì 6 gennaio 2016 alle 21.05 su RaiTre con Cristina Chiabotto si ripercorrerà uno dei festival migliori nella storia della manifestazione. Ecco allora Flavio Togni della prestigiosa famiglia italiana giunto al suo terzo clown d’argento della carriera, pronto a conquistarne un altro; dal circo di Izehvsk, capitale della giovane repubblica d’Umurtie negli Urali, Vittoria e Maria, due acrobate di appena 9 anni; quindi un numero scoppiettante del rola rola (equilibri ai rulli) con Paolo Kaiser dalla Repubblica Ceca.

Dal nord della Cina, dove la bicicletta è considerata una piccola regina, la Troupe Dalian con acrobazie su due ruote a dimostrare il grado di perfezione artistica raggiunta; gli italiani Royal Bros, al secolo Ronny e Devis dell’Acqua, la coppia di assi del mano a mano; Bello Nock, uno dei più famosi clown al mondo, che viene dagli Stati Uniti ma la cui origine italiana e svizzera dimostra che la verve comica non conosce confini.

Ma la grande particolarità della serata è che vedremo esibirsi in un numero pirotecnico ai salti al trampolino i famosi Pompieri di Parigi che dal 1919 ha istituito tra le sue brigate proprio un corpo di acrobati e ginnasti.

35esimo Festival del Circo di Montecarlo anche in streaming ed in replica

La kermesse dedicata al circo e che sarà trasmessa per L’Epifania, stasera 6 gennaio 2016, potrà essere seguita oltre che su RaiTre anche in contemporanea streaming su Rai.Tv. Da domani, sarà disponibile anche la replica streaming sul medesimo portale ma nella categoria Rai Replay.

Potrebbe interessarti anche