logo

Emma Marrone prepara il nuovo CD e la sua partecipazione al serale di Amici 12. Niente The Voice of Italy?

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-02-02

Emma Marrone è sicuramente uno dei talenti più interessanti e dotati che il panorama musicale italiano ci abbia regalato in questi anni. Vincitrice di Amici 9, arrivata seconda l’anno scorso durante Amici Big, ha diviso il palco dell’Arena di Verona, con la trionfatrice, la sua grande amica Alessandra Amoroso. Ma Emma, tra i suoi traguardi …

article-post

Emma Marrone è sicuramente uno dei talenti più interessanti e dotati che il panorama musicale italiano ci abbia regalato in questi anni. Vincitrice di Amici 9, arrivata seconda l’anno scorso durante Amici Big, ha diviso il palco dell’Arena di Verona, con la trionfatrice, la sua grande amica Alessandra Amoroso. Ma Emma, tra i suoi traguardi ne ha collezionati altri, tra cui la vittoria dell’anno scorso al Festival di Sanremo con Non è l’inferno, canzone scritta dall’amico Kekko, leader dei Modà (in gara anche quest’anno) con cui due anni fa si è meritata il secondo posto della kermesse cantando la bellissima Arriverà.

La vita professionale di Emma quindi, procede a gonfie vele. Accantonata da un bel pezzo la storia d’amore con il ballerino Stefano De Martino, la bella salentina pensa unicamente al suo nuovo progetto discografico. Per l’occasione infatti al momento la grintosa cantante si è trasferita da Roma a Milano, per ultimare e confezionare al meglio il suo nuovo progetto discografico che, stando ai rumors sarà sicuramente una bomba. Si parla già di collaborazioni con Gianna Nannini, Nesli, e Mylious Johnson, il batterista funk americano che ha collaborato tra gli altri anche con Tiziano Ferro, Pink e Jovanotti.

A parte la lavorazione del disco, pare quasi certa la sua presenza al serale di Amici 12, in qualità di tutor (e non di giudice come è stato erroneamente scritto in giro) insieme ad Alessandra Amoroso. Le due salentine offriranno non solo sostegno morale ed aiuto ai concorrenti rimasti in gara, ma li seguiranno da vicino dispensando loro preziose indicazioni. In ultimo, si vociferava di una possibile partecipazione a The Voice of Italy, il talent show in onda su RaiDue a partire da marzo (e non febbraio come in questo caso hanno scritto di recente) in qualità di giudice, che ci sentiamo prontamente di smentire, in primo luogo perché la giuria è già stata scelta da un po’ di tempo (stiamo parlando di Raffaella Carrà, Noemi, Piero Pelù e Riccardo Cocciante) e in secondo, perché Emma ha già un impegno con la sua mamma artistica, Maria De Filippi e prendere parte ad un altro programma non è da lei. Molto probabile invece una sua partecipazione per una sera in qualità di ospite musicale.

Potrebbe interessarti anche