logo

Emanuela Folliero parla della sua trasmissione Benessere: “Avevo sempre desiderato condurre un programma di salute”

di Luana Zotti

Pubblicato il 2011-06-24

Dal 13 giugno, Emanuela Folliero, presenta su Rete 4 il programma “Benessere – Il ritratto della salute”, un programma per sei puntate. Parlando della nuova avventura televisiva che la vede impegnata, la conduttrice si racconta nell’ambito di una recente intervista sulle pagine del settimanale Vero. Sono molto contenta di questa esperienza, perché avevo sempre desiderato …

article-post

Dal 13 giugno, Emanuela Folliero, presenta su Rete 4 il programma “Benessere – Il ritratto della salute”, un programma per sei puntate. Parlando della nuova avventura televisiva che la vede impegnata, la conduttrice si racconta nell’ambito di una recente intervista sulle pagine del settimanale Vero.

Sono molto contenta di questa esperienza, perché avevo sempre desiderato condurre un programma di salute. L’ho sempre detto anche in tempi non sospetti e oggi questo mio desiderio è diventato realtà. In questa trasmissione affrontiamo temi legati alla salute, al benessere e all’estetica, visti sempre in un’ottica positiva e secondo una logica di servizio nei confronti del telespettatore. In studio con me, oltre al dottor Claudio Cricelli, presidente della Società Italiana di Medicina Generale e mio ospite fisso, ci sono anche diversi personaggi dello spettacolo che si mettono a nudo raccontandoci le loro disavventure a lieto fine,

E’ una persona attenta alla sua salute e al suo benessere Emanuela Folliero.

Cerco di prendermi cura il più possibile di me. C’è stato un periodo in cui avevo problemi di stomaco per i quali ho dovuto abolire certi alimenti. Ora sto bene e faccio molta più attenzione, scegliendo un’alimentazione il più possibile sana ed equilibrata. Non sono una che fa sport in palestra, ma invece mi piace fare lunghe passeggiate con mio figlio e con il mio personal trainer.

La Folliero ha scritto anche un libro, “I Bellissimi in cucina-220 ricette da Oscar” dove racconta di cinema e cucina, cioè come viene usato il cibo nei grandi film. E, prendendo spunto dal suo libro, vorrebbe condurre un programma.

Prima di debuttare in televisione, ha svolto diversi lavori.

Ho fatto tante cose, la fatica non mi ha mai fatto paura! Dopo il liceo artistico ho cominciato con il volantinaggio sui pattini. Poi ho lavorato come illustratrice in uno studio fotografico e come modella prima di cominciare coi provini televisivi. In questo, dalla mia ho avuto il vantaggio, rispetto ad altre ragazze che venivano da fuori e dovevano mantenersi da sé, di essere nata a Milano e di avere sempre avuto alle spalle la mia famiglia, evitando quindi di cadere in trappole pericolose o richieste strane.

Da un anno e mezzo ha una storia con un imprenditore  di Torino, dopo la fine della sua relazione con Enrico Mellano con cui ha avuto un figlio, Andrea. I due si sono lasciati poco dopo la nascita del bambino.

Potrebbe interessarti anche