logo

Elisa di Rivombrosa torna su Canale 5: ecco da quando vedremo la prima stagione in replica

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2020-06-13

Elisa di Rivombrosa, la celebre fiction con Alessandro Preziosi e Vittoria Puccini sta per tornare. Uno dei classici della fiction italiana ci terrà compagnia nel corso dell’estate con la messa in onda delle repliche su Canale 5. E’ quanto annunciato, per la felicità dei nostalgici, dalla guida tv consultabile sul sito MediasetPlay. Elisa di Rivombrosa …

article-post

Elisa di Rivombrosa, la celebre fiction con Alessandro Preziosi e Vittoria Puccini sta per tornare. Uno dei classici della fiction italiana ci terrà compagnia nel corso dell’estate con la messa in onda delle repliche su Canale 5. E’ quanto annunciato, per la felicità dei nostalgici, dalla guida tv consultabile sul sito MediasetPlay.

Elisa di Rivombrosa torna su Canale 5, ecco da quando

Era il 2003 quando esordì la fiction Elisa di Rivombrosa ottenendo un enorme successo in termini di ascolti tv: il tredicesimo episodio con il quale si concluse la prima stagione, fu visto da 12 milioni di telespettatori con il 41% di share.

I tempi sono cambiati ma Mediaset ha deciso di rispolverare la fiction proponendola nel pomeriggio del sabato di Canale 5 a partire dal prossimo 20 giugno. L’appuntamento è fissato alle ore 14.05, subito dopo l’appuntamento con Beautiful e prima de Il Segreto.

Ambientata nel 1700 la serie racconta la storia d’amore tormentata tra Elisa Scalzi (Vittoria Puccini) e il conte Fabrizio Ristori (Alessandro Preziosi). La fiction rappresentò il maggiore successo televisivo degli anni 2000 e permise alla giovane Vittoria Puccini di vincere il Telegatto dando il via ad una splendente carriera.

La prima puntata di Elisa di Rivombrosa andata in onda il 17 dicembre 2003 fu vista da 6 milioni e mezzo con 24% di share. La prima stagione chiuse con il botto tanto da farne seguire una seconda nel 2005 che però ebbe dei risultati in termini di ascolto decisamente più contenuti. Della serie nacque poi lo spin-off La figlia di Elisa – Ritorno a Rivombrosa con Sarah Felberbaum e Giulio Berruti.

Potrebbe interessarti anche