“Due tumori maligni”, Raimondo Todaro e la confessione inaspettata: malattia scoperta ad Amici
di Emanuela Longo
Pubblicato il 2023-09-10
Raimondo Todaro, ospite oggi di Verissimo, ha spiazzato con una confessione del tutto inaspettata. Il ballerino professionista e prof di Amici 23 ha svelato di aver avuto due tumori maligni contro i quali si è ritrovato a combattere, proprio mentre era impegnato nel talent di Maria De Filippi. Raimondo Todaro e i tumori maligni La …
Raimondo Todaro, ospite oggi di Verissimo, ha spiazzato con una confessione del tutto inaspettata. Il ballerino professionista e prof di Amici 23 ha svelato di aver avuto due tumori maligni contro i quali si è ritrovato a combattere, proprio mentre era impegnato nel talent di Maria De Filippi.
Raimondo Todaro e i tumori maligni
La sua battaglia contro i due tumori maligni sarebbe avvenuta nel 2020. A Verissimo, Raimondo Todaro ha raccontato quello che ha dovuto affrontare e soprattutto come ha scoperto di avere i due tumori:
È nato tutto da un’appendicite, quando mi portano in sala operatoria l’intervento dura quattro ore perché l’appendice aveva bucato un pezzo dell’intestino. Da quel momento ho fatto dei controlli di routine e mentre entravo in sala prove con Lorella Cuccarini e Alessandra Celentano mi hanno telefonato dicendomi che avevo due tumori maligni e che dovevo curarmi subito.
Così durante la prima edizione di “Amici” ho fatto due interventi a distanza di pochi mesi. Capitava che lunedì andavo in ospedale e mi operavo con l’anestesia totale e il giorno dopo andavo a lavorare tranquillamente. Proprio il lavoro è stata la mia fortuna, perché era l’unico momento in cui non pensavo alla malattia.
Una confessione intensa, dietro la quale il ballerino ha anche parlato della paura e delle domande che si è posto durante la sua battaglia. Poi ha svelato perché non ne aveva mai parlato prima:
Inizi a farti milioni di domande e poi fisicamente ero a pezzi. Ognuno la vive a modo suo, io mi coprivo di trucco e continuavo a sorridere perché non volevo che mi trattassero in maniera diversa.
Ovviamente il suo pensiero non poteva non essere rivolto alla figlia Jasmine, avuta dalla moglie Francesca Tocca:
Lei sapeva che papà aveva male al pancino, perché comunque mi vedeva entrare e uscire dall’ospedale.
Fortunatamente le cure avrebbero dato le risposte sperate e Raimondo Todaro è prontissimo a fare il suo ritorno ad Amici 23.