logo

Drag Race Italia: il format con Tommaso Zorzi, data di partenza e promo – VIDEO

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2021-10-22

Drag Race Italia, la prima edizione arriva anche nel nostro Paese grazie a Discovery+. Presenza fissa del reality show saranno i tre giudici: il conduttore televisivo Tommaso Zorzi, la drag queen Priscilla (l’artista napoletano Mariano Gallo) e l’attrice, conduttrice e scrittrice Chiara Francini. Drag Race Italia: il meccanismo del format Spin-off del format statunitense RuPaul’s …

article-post

Drag Race Italia, la prima edizione arriva anche nel nostro Paese grazie a Discovery+. Presenza fissa del reality show saranno i tre giudici: il conduttore televisivo Tommaso Zorzi, la drag queen Priscilla (l’artista napoletano Mariano Gallo) e l’attrice, conduttrice e scrittrice Chiara Francini.

Drag Race Italia: il meccanismo del format

Spin-off del format statunitense RuPaul’s Drag Race, è conosciuto in Italia anche con il titolo America’s Next Drag Queen.

Si tratta di un format creato da RuPaul, la drag queen che nel 1994 salì sul palco del Festival di Sanremo insieme a Elton John.

Lo show ha visto la luce nel 2009 e da allora ha vinto 19 Emmy Awards arrivando in Regno Unito, Cile, Thailandia, Canada, Paesi Bassi, Nuova Zelanda e Spagna.

Le concorrenti sono le drag queen che si sfidano e vengono giudicate sulla base delle loro performance e per loro doti di intrattenitrici.  

Al termine di ogni episodio (diviso in tre fasi: la Mini Sfida, la Sfida Principale e l’Eliminazione) una concorrente viene eliminata.

La drag queen che conquisterà la vittoria sarà incoronata Italia’s Next Drag Superstar e vincerà 30mila euro, una fornitura di cosmetici per un anno e una corona e uno scettro di Fierce Drag Jewels.

Nel corso di ogni puntata saranno mostrate scene inedite tratte dal backstage nell’intermezzo Untucked.

Anche nella versione italiana ci sarà la werk room, il luogo in cui le concorrenti potranno lavorare ai vestiti che presenteranno per ogni esibizione di ogni puntata.

Data di partenza

Siete pronti per Drag Race? Il format sarà disponibile dal 19 novembre su Discovery+.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Drag Race Italia (@dragraceitalia.official)

Potrebbe interessarti anche