logo

Daria Bignardi si confessa: “Ho avuto un cancro al seno”, ecco spiegati i capelli corti e brizzolati

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2018-02-14

Daria Bignardi intervistata tra le pagine di Vanity Fair, in occasione dell’uscita del suo ultimo libro, ha parlato in esclusiva della sua malattia. La giornalista e storica conduttrice delle prime due edizioni del Grande Fratello, aveva scoperto qualche anno addietro di avere un tumore al seno. Per questo motivo ha voluto raccontare la sua personale …

article-post

Daria Bignardi intervistata tra le pagine di Vanity Fair, in occasione dell’uscita del suo ultimo libro, ha parlato in esclusiva della sua malattia. La giornalista e storica conduttrice delle prime due edizioni del Grande Fratello, aveva scoperto qualche anno addietro di avere un tumore al seno. Per questo motivo ha voluto raccontare la sua personale esperienza raccontandola in un libro. La presentatrice TV non aveva mai raccontato pubblicamente la sua drammatica esperienza, ecco le sue dichiarazioni.

Daria Bignardi rivela: “Ho avuto il cancro”

L’ex direttore della terza rete di Casa Rai ha parlato del cancro in maniera pubblica per la prima volta. Daria Bignardi non ne ha voluto parlare prima per una questione di pudore e non ne ha fatto parola, nemmeno quando il web si domandava il perché del cambiamento radicale di look, con taglio corto e brizzolato.

“Ho scoperto di avere un tumore facendo una mammografia di controllo appena terminata l’ultima stagione delle Invasioni barbariche” racconta Daria Bignardi tra le pagine Vanity Fair. E quando le domandano i motivi che l’hanno spinta a non dire nulla sul suo cancro, risponde che le ragioni nel tempo, sono state molteplici. “Un po’ per pudore, un po’ per paura della curiosità o della preoccupazione degli altri” spiega lei “E un po’ perché quando guarisci volti pagina e non hai più voglia di parlarne ancora”.

Bignardi, ecco come ha superato le critiche

“Ho superato una malattia seria, ma al tempo stesso molto comune” aggiunge Daria Bignardi “Si ammalano milioni di donne, a cui va tutto il mio affetto”. Come ha fatto a superare tutte le critiche del web dopo il “cambio di look”? “Sono vaccinata – spiega – Chiunque compare, soprattutto oggi, è oggetto di una tale massa di critiche che non bisogna esserne toccati davvero. In alcuni casi, le assicuro, mi dispiaceva per loro. Mi preoccupavo che rimanessero male se avessero saputo del cancro. Sono materna”.

Potrebbe interessarti anche