logo

Dal 9 gennaio Barbara D’Urso in onda la domenica in prime time. “Non ho potuto dire di no a Mediaset”

di Laura Errico

Pubblicato il 2010-12-18

Lo scorso 12 dicembre, è andata in onda l’ultima puntata di Domenica Cinque, il programma pomeridiano condotto da Barbara D’Urso sulla rete ammiraglia di Mediaset. L’appuntamento ha registrato dei buoni ascolti: Domenica Cinque Talk è stato visto da 2.421.000 telespettatori (share del 13,31%); Domenica Cinque Musica e Parole ha tenuto incollati al tubo catodico 2.200.000 utenti …

article-post

Lo scorso 12 dicembre, è andata in onda l’ultima puntata di Domenica Cinque, il programma pomeridiano condotto da Barbara D’Urso sulla rete ammiraglia di Mediaset.

L’appuntamento ha registrato dei buoni ascolti: Domenica Cinque Talk è stato visto da 2.421.000 telespettatori (share del 13,31%); Domenica Cinque Musica e Parole ha tenuto incollati al tubo catodico 2.200.000 utenti (13,71% di share); lo spazio dedicato all’intervista ad Aldo Busi ha raggiunto 2.904.000 spettatori (share del 18,26%), mentre la striscia sul Grande Fratello ha raggiunto 2.401.000 spettatori (13,61% di share).

Dal 9 gennaio Barbara D’Urso passerà dalla domenica pomeriggio alla prima serata. La conduttrice ha spiegato sul Corriere della sera che non ha potuto rifiutare la proposta di cambiamento di orario della messa in onda.

Così mi hanno chiesto i vertici Mediaset: non ho potuto dire di no,

ha dichiarato la presentatrice di Canale 5 sul quotidiano. Poi ha spiegato che andare in onda in prime time è molto difficile, in quanto c’è parecchia concorrenza.

E’ un esperimento perché la domenica sera è difficile per Canale 5, la concorrenza è fortissima. Ho sperimentato la mattina, poi il pomeriggio, poi la domenica e ora la domenica sera. E’ difficilissimo, però ci provo.

Barbara D’Urso, che non ha voluto anticipare nulla sui contenuti del suo nuovo programma (alcuni però sono già scontati: il caso di Sarah Scazzi e quello di Yara, perchè mica si possono abbandonare degli argomenti che fanno fare alti ascolti?!), sarà sostituita probabilmente da Claudio Brachino ed Alessio Vinci nella prima parte, mentre nel secondo segmento ci sarà Federica Panicucci, la cui presenza è data per certo almeno secondo il settimanale Tv, Sorrisi e Canzoni.

Potrebbe interessarti anche