logo

Cristina e Benedetta Parodi, sorelle in carriera: da settembre con La vita in diretta e Bake Off Italia

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2014-08-28

Le sorelle Cristina e Benedetta Parodi sembrano aver avuto il medesimo destino professionale: dopo aver lavorato entrambe a Mediaset per una vita, hanno deciso di approdare qualche anno fa a La7, dove però le cose non sono andate come sperato in quanto Cristina si è vista tagliare il suo programma, mentre a Benedetta non è …

article-post

Le sorelle Cristina e Benedetta Parodi sembrano aver avuto il medesimo destino professionale: dopo aver lavorato entrambe a Mediaset per una vita, hanno deciso di approdare qualche anno fa a La7, dove però le cose non sono andate come sperato in quanto Cristina si è vista tagliare il suo programma, mentre a Benedetta non è andata meglio in quanto il suo programma culinario non ha ottenuto gli ascolti inizialmente auspicati. Settembre sarà per le sorelle Parodi l’inizio di una nuova importante sfida: ecco dove vedremo presto Cristina e Benedetta.

I fan di Cristina Parodi ritroveranno la conduttrice e giornalista al fianco di Marco Liorni per un incarico decisamente importante, ovvero la conduzione de La vita in diretta, il programma pomeridiano di RaiUno. L’avventura di Benedetta Parodi ripartirà invece da Real Time dove l’attende il suo talent culinario Bake Off Italia – Dolci in forno.

In vista del suo nuovo impegno, Cristina dovrà trasferirsi a Roma, lasciando a Bergamo oltre ai tre figli anche il marito Giorgio Gori, mentre non ci sarebbero problemi per Benedetta e la sua famiglia formata da tre figli e dal marito e telecronista sportivo Fabio Caressa.

Intervistate da Vanity Fair, le due sorelle Parodi hanno risposto a varie domande sulla loro professione ma anche sulla vita privata. Alla domanda su come riescano a conciliare perfettamente carriera e famiglia, Cristina ha replicato: “Facendomi aiutare. Abbiamo voluto tre figli perché sia io sia Giorgio veniamo da famiglie di tre. Non sono mai stata una madre super presente, ho sempre lavorato tanto”. Benedetta le ha quindi fatto eco: “I figli li seguiamo sempre molto; quando lavoravo al telegiornale era Fabio a passare tanti pomeriggi con loro. Sono una madre abbastanza apprensiva”.

Domande abbastanza provocatorie quelle poste dal settimanale Vanity che, dopo aver chiesto ad entrambe chi guadagna di più tra le due (a quanto pare sarebbe Cristina), alla domanda su chi tra le due Parodi è oggi la più famosa Cristina ha glissato nominando il fratello Roberto, anche lui volto televisivo di casa Mediaset e conduttore del programma sulle moto, Born to ride. Più sincera Benedetta che ha invece risposto: “Credo Cristina. Chi ha condotto per tanti anni il Tg5 è entrato nelle case degli italiani, la cucina è più settoriale”.

Ma cosa volevano fare da grandi Cristina e Benedetta Parodi? La prima l’archeologa, la seconda la scrittrice ed a quanto pare quest’ultima in parte ha realizzato il suo sogno: “Dalla cucina sono arrivata ai libri, non solo di ricette ma anche romanzi per bambini (a maggio è uscito il terzo capitolo della saga fantasy Le fate a metà, ndB)”.

Potrebbe interessarti anche