logo

Commissario Montalbano anticipazioni, terzo episodio: La caccia al tesoro

di Laura Errico

Pubblicato il 2011-03-28

Dopo il grande successo dei primi due episodi (Il campo del vasaio e La danza del gabbiano) arriva anche il terzo che si intitola La caccia la tesoro. Stiamo ovviamente parlando del Commissario Montalbano, la serie tv che va in onda sulla prima rete Rai il lunedì e tratta dai romanzi di Andrea Camilleri. Vediamo …

article-post

Dopo il grande successo dei primi due episodi (Il campo del vasaio e La danza del gabbiano) arriva anche il terzo che si intitola La caccia la tesoro. Stiamo ovviamente parlando del Commissario Montalbano, la serie tv che va in onda sulla prima rete Rai il lunedì e tratta dai romanzi di Andrea Camilleri.

Vediamo brevemente la trama de La caccia al tesoro. Una mattina due anziani inziano a sparare dalle finestre della loro casa. Il commissario di Vigata riesce a bloccarli e, nel loro appartamento, tra varie cose nota una bambola gonfiabile che ha degli strani segni. Il giorno successivo Salvo Montalbano trova in un casolare un’altra bambola gonfiabile deturpata dagli stessi segni. Inoltre il personaggio interpretato da Luca Zingaretti inizia a ricevere dei biglietti anonimi, sui quali ci sono degli indovinelli. Il protagonista intuisce che le due bambole e gli indovinelli sono collegati e capisce che non si tratta di uno scherzo, ma sono frutto di una mente malata. Dopo poco tempo viene segnalata alla polizia la scomparsa di una ragazza. Salvo conduce le indagini: riesce a ricostruire quello che ha fatto la ragazza nelle ultime ore prima del rapimento e le modalità del sequestro. Tuttavia ritrova la giovane donna ormai priva di vita: sul suo corpo vi sono gli stessi segni che ha visto sulle due bambole gonfiabili. Salvo Montalbano e la sua squadra indagnano dunque per trovare l’assassino.

La caccia al tesoro andrà in onda questa sera, alle ore 21:10 su RaiUno.

Potrebbe interessarti anche