logo

“Dati impietosi”, Chiara Ferragni “crolla” dopo la crisi con Fedez e il caso Balocco

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2024-03-14

Chiara Ferragni ha subito una notevole perdita di popolarità sui social media in seguito al caso Pandoro e alla crisi con il marito Fedez.  “Dati impietosi”, Chiara Ferragni “crolla” dopo la crisi con Fedez Secondo Domenico Giordano, amministratore dell’agenzia di comunicazione Arcadia, i dati raccolti sulle sue attività su Instagram e TikTok sono impietosi, con …

spinner

Chiara Ferragni ha subito una notevole perdita di popolarità sui social media in seguito al caso Pandoro e alla crisi con il marito Fedez

“Dati impietosi”, Chiara Ferragni “crolla” dopo la crisi con Fedez

“Dati impietosi”, Chiara Ferragni “crolla” dopo la crisi con Fedez

Secondo Domenico Giordano, amministratore dell’agenzia di comunicazione Arcadia, i dati raccolti sulle sue attività su Instagram e TikTok sono impietosi, con un engagement precipitato allo 0,18%.

L’imprenditrice digitale ha ridotto sia la frequenza che la varietà dei suoi post settimanali, e questo declino di interesse rischia di avere un impatto negativo sull’impero Ferragni nato nel 2009. 

Sebbene il numero dei suoi follower su Instagram non abbia subito una perdita significativa finora, altri dati sono preoccupanti. 

La drastica riduzione dei contenuti ha alterato le abitudini dei suoi follower, influenzando negativamente l’algoritmo e limitando la portata dei suoi contenuti. 

Questo è evidente nell’enorme calo delle interazioni, che sono scese dall’5,8% a meno dello 0,2%. Anche su TikTok, i dati mostrano una tendenza simile.

Secondo Giordano, questa diminuzione di interesse ha convinto il pubblico digitale che l’abbandono dei profili social di Chiara Ferragni sia una punizione. 

Questa situazione ha portato l’imprenditrice digitale a optare per la strategia del silenzio, ma se vuole proteggere il suo brand e continuare a investire nella content economy, dovrà cambiare le carte in tavola. 

Sarà necessario che riprenda attivamente la narrazione dei suoi contenuti, adattandola ai cambiamenti imposti dalle recenti controversie.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)

Potrebbe interessarti anche