logo

Capodanno in Tv: in Rai si brinda al 2012 con Carlo Conti; su Canale 5, Capodanno Cinque in differita con la D’Urso

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2011-12-19

I preparativi per l’imminente Capodanno, dovrebbero già essere iniziati da tempo. Eppure, per chi avesse deciso di trascorrere l’ultimo giorno dell’anno in casa (propria o di amici) e brindare al 2012 con la tivvù accesa in sottofondo, anche in questo 2011 ci saranno due possibilità, nel corso delle quali si potrà usufruire del classico countdown …

article-post

I preparativi per l’imminente Capodanno, dovrebbero già essere iniziati da tempo. Eppure, per chi avesse deciso di trascorrere l’ultimo giorno dell’anno in casa (propria o di amici) e brindare al 2012 con la tivvù accesa in sottofondo, anche in questo 2011 ci saranno due possibilità, nel corso delle quali si potrà usufruire del classico countdown che scandirà i minuti mancanti allo scoccare della mezzanotte ed all’inizio dei veri festeggiamenti.

Anche per questo finale di anno, infatti, si rinnovano i due contenitori rispettivamente in onda sulle reti ammiraglia di casa Rai e Mediaset, che ci terranno compagnia per tutta la serata ed anche oltre la mezzanotte, il tutto all’insegna dell’intrattenimento, della musica e del divertimento. Su RaiUno, nonostante fino a pochi giorni fa continuavano a circolare i nomi di Mara Venier e Pino Insegno, toccherà invece a Carlo Conti prendere le redini dello show in diretta L’anno che verrà.

Le novità, da questo punto di vista, non sono solo relative alla conduzione, ma anche alla location dalla quale verrà trasmesso lo spettacolo: non più da Rimini bensì da Courmayeur, dopo un accordo tra la Rai e la Valle d’Aosta, in seguito al quale l’azienda di Viale Mazzini riceverà dalla Regione alpina ben 1.100.000 euro l’anno per tre anni, in cambio della promozione dell’immagine e del territorio. In merito a ciò, infatti, oltre al tradizionale appuntamento di fine anno saranno previsti altri collegamenti da parte di trasmissioni Rai come Domenica In, Linea Verde, I Soliti Ignoti, Sereno Variabile e Geo & Geo.

Tornando agli appuntamenti televisivi previsti per l’ultimo dell’anno, Canale 5 ci riprova ancora una volta con Capodanno Cinque, in compagnia di Barbara D’Urso. In questo caso, però, non ci sarà alcuna diretta, ma la trasmissione verrà registrata il prossimo 22 dicembre. Tra gli ospiti previsti, anche Mimmo Foresta, scoperto dalla D’Urso proprio nel corso di Pomeriggio Cinque e poi ripreso da Fiorello nell’ambito del suo show da record, durante il quale il mattatore di origini siciliane aveva fatto intendere come in Mediaset, Foresta non fosse stato totalmente compreso.

Potrebbe interessarti anche