logo

Calcio in Tv, Serie C su Sportitalia e Rai: ecco i pacchetti assegnati

di Redazione BlogTivvu.com

Pubblicato il 2017-08-29

Lega Pro ha annunciato ufficialmente come saranno suddivisi in diritti tv per la messa in onda delle partite di calcio di Serie C, tra Sportitalia e Rai Sport. Per le successive tre stagioni, dunque, per la prima volta gli anticipi del venerdì saranno trasmessi da Sportitalia, visibile in chiaro sul canale 60 del digitale terrestre …

article-post

Lega Pro ha annunciato ufficialmente come saranno suddivisi in diritti tv per la messa in onda delle partite di calcio di Serie C, tra Sportitalia e Rai Sport. Per le successive tre stagioni, dunque, per la prima volta gli anticipi del venerdì saranno trasmessi da Sportitalia, visibile in chiaro sul canale 60 del digitale terrestre (e 225 di Sky). Al canale anche play off, play out, Supercoppa italiana e Coppa Italia, nonostante la finale di quest’ultima competizione sarà in differita. Rai Sport invece proporrà i posticipi di Serie C del lunedì, ma anche, in diretta tv, Play Off e finale di andata e ritorno di Coppa Italia.

Diritti tv, Serie C su Rai Sport: i pacchetti

Il Pacchetto Nazionale 1 è stato assegnato alla Rai, la quale fino alla stagione 2019/2010 potrà trasmettere i seguenti eventi. Regular Season: 1 Gara per Giornata, in posticipo serale del lunedì sera. Il Licenziatario non potrà trasmettere, in ogni Stagione Sportiva, più di 3 Gare di Regular Season di ciascuna Società Sportiva. Play Off: 1 Gara per turno, selezionata dal Licenziatario. In caso di turno con andata e ritorno il Licenziatario avrà diritto a trasmettere 1 Gara di andata e 1 Gara di ritorno del turno. Finale di andata e ritorno di Coppa Italia.

Diritti tv, Serie C su Sportitalia: i pacchetti

Il Pacchetto Nazionale 2 è stato invece assegnato a Sportitalia e prevede la messa in onda dei seguenti pacchetti. Regular Season: 1 Gare per Giornata, in anticipo serale del venerdì sera. Il Licenziatario non potrà trasmettere, in ogni Stagione Sportiva, più di 3 Gare di Regular Season di ciascuna Società Sportiva.

Play Off: 1 Gara in diretta per turno della sola prima fase dei Play Off girone (primi due turni di gioco dopo la Regular Season). La Gara sarà selezionata a propria discrezione dalla Lega. Qualora un turno preveda sia andata sia ritorno, per turno s’intende una sola Gara tra andata e ritorno. 1 Gara in Differita per turno a partire dalla seconda fase dei Playoff, selezionata a propria discrezione dalla Lega. Qualora un turno preveda sia andata sia ritorno, per turno s’intende una Gara sia di andata sia di ritorno.

Play Out: 1 Gara in diretta per turno, selezionata a propria discrezione dalla Lega. Qualora un turno preveda sia andata sia ritorno, per turno s’intende una sola Gara tra andata e ritorno.

Coppa Italia: 1 Gara in diretta per turno eliminatorio di Coppa Italia per i turni eliminatori degli ottavi di finale, quarti di finale e semifinale, selezionata a propria discrezione dalla Lega. Qualora un turno preveda sia andata sia ritorno, per turno si intende una sola Gara tra andata e ritorno. La Finale in differita di andata e di ritorno della Coppa Italia.

Supercoppa: 1 Gara in diretta della Supercoppa, selezionata a discrezione della Lega.

Potrebbe interessarti anche