SPORT IN TV
Calcio in Tv, stasera finale Champions League; domani finale di Coppa Italia; lunedì La partita del cuore; venerdì gli Azzurri
Emanuela Longo 28/05/2011
Dopo la fine del Campionato di Serie A, per gli appassionati di calcio le emozioni non sono certamente finite. A partire da questa sera e nei prossimi giorni, ci saranno ancora gustosi appuntamenti tutti all’insegna del grande calcio, da non perdere, ai quali potrete assistere comodamente seduti sul divano di casa, davanti alla vostra Tv. […]
Dopo la fine del Campionato di Serie A, per gli appassionati di calcio le emozioni non sono certamente finite. A partire da questa sera e nei prossimi giorni, ci saranno ancora gustosi appuntamenti tutti all’insegna del grande calcio, da non perdere, ai quali potrete assistere comodamente seduti sul divano di casa, davanti alla vostra Tv. Tre importanti appuntamenti all’insegna, rispettivamente, della finale di Champions League, della finale di Coppa Italia e del nuovo impegno, prima dell’inizio dell’estate da parte degli Azzurri di Prandelli, per la qualificazione agli Europei 2012. Inoltre, un grande evento di beneficienza, La partita del cuore, che appassionerà eccezionalmente anche coloro che non nutrono grande passione per il calcio, grazie ai protagonisti del match.
Ma andiamo con ordine, presentandovi così i vari imperdibili appuntamenti, calcistici e televisivi, che ci attendono, a partire proprio dalla prima serata odierna.
In diretta su RaiUno, Sky Sport e Mediaset Premium, questa sera a partire dalle ore 20:45 andrà in onda la finale di Champions League che vedrà scendere in campo le due squadre più forti del panorama europeo: il Barcellona di Leo Messi contro il Manchester United, in diretta dallo stadio “Wembley” di Londra, con telecronaca di Gianni Cerqueti, commento tecnico di Salvatore Bagni e interviste di Amedeo Goria e Fabrizio Failla. Alla fine della partita, su RaiUno e RaiSport1 andrà in onda 90mo Minuto Champions condotto da Andrea Fusco e con la presenza di ospiti ed opinionisti.
Domani sera, toccherà invece alla finale di Coppa Italia, che si giocherà tra Inter e Palermo, in diretta dallo Stadio Olimpico di Roma ed in onda a partire dalle ore 20:45 su RaiUno. Dopo le sconfitte del 1974 e del 1979, la squadra siciliana cercherà così di accaparrarsi il suo primo titolo, contro l’Inter, campione in carica, che tenterà invece di aggiudicarsi la sua settima coccarda tricolore.
Lunedì 30 maggio, in diretta su RaiUno a partire dalle ore 21:10, Fabrizio Frizzi condurrà la ventesima edizione della partita benefica più amata e celebre nel nostro Paese, La Partita del Cuore. Una triangolare che si disputerà allo stadio Tardini di Parma e che vedrà scendere in campo la Nazionale Cantanti, il Telethon Team e la Nazionale Parlamentari, il cui ricavato andrà interamente alla ricerca contro la distrofia muscolare e alla Fondazione Parco della Mistica Onlus.
Infine, ultimo appuntamento vedrà protagonisti gli Azzurri di Prandelli, che scenderanno in campo, allo stadio Alberto Braglia di Modena, contro l’Estonia in vista della Qualificazione all’Europeo 2012. Il match, si giocherà il prossimo venerdì 3 giugno a partire dalle ore 20:45 in diretta sulla prima rete Rai.