logo

Caduta Libera, il game show di Gerry Scotti da oggi 4 gennaio: novità e anticipazioni puntata speciale con vip

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2016-01-04

Riparte oggi, lunedì 4 gennaio 2016, nel preserale di Canale 5, il game show condotto da Gerry Scotti, Caduta Libera, il quale prenderà ufficialmente il posto di Avanti un altro dopo la strepitosa stagione con Paolo Bonolis che si è conclusa proprio ieri. Il simpatico conduttore, sarà al timone della seconda stagione di Caduta Libera, …

article-post

Riparte oggi, lunedì 4 gennaio 2016, nel preserale di Canale 5, il game show condotto da Gerry Scotti, Caduta Libera, il quale prenderà ufficialmente il posto di Avanti un altro dopo la strepitosa stagione con Paolo Bonolis che si è conclusa proprio ieri. Il simpatico conduttore, sarà al timone della seconda stagione di Caduta Libera, dopo il successo della precedente, al via dalle ore 18:45. Nonostante la formula del programma sarà più o meno la medesima che ben conosciamo, scopriamo quali sono le anticipazioni sulle novità di questa nuova stagione in partenza da oggi 4 gennaio, nonché le informazioni sulla puntata speciale odierna, che vedrà alcuni vip protagonisti.

Anticipazioni Caduta Libera: le novità ed i vip in gara

Ad accogliere la seconda stagione di Caduta Libera, il game show condotto da Gerry Scotti, sarà uno studio ipertecnologico e completamente rivoluzionato. Quali saranno le novità? Alcune modifiche sono state apportate al meccanismo del gioco, che comunque si baserà sulla presenza di una botola che potrebbe aprirsi sotto i piedi dei concorrenti (i requisiti sono legati al peso ed all’età, ovvero meno di 100 chili e di 55 anni) in caso di risposta sbagliata.

La prima novità pensata dagli autori ha a che vedere con il gioco conclusivo che si accinge a diventare ulteriormente coinvolgente in quanto il concorrente avrà a disposizione appena 3 minuti per rispondere alle 10 domande e vincere il montepremi in palio del valore massimo di 300 mila euro. La novità consiste anche nel fatto che il vincitore potrà fare ritorno anche nella puntata successiva. Stesso meccanismo però: il concorrente potrà scegliere chi sfidare ed in caso di errore, la botola si aprirà eliminandolo dal gioco.

Caduta Libera, puntata speciale oggi 4 gennaio

Dopo aver visto quali sono le novità di Caduta Libera, pronta a tornare in tv con la seconda stagione, diamo uno sguardo alle anticipazioni della puntata speciale di oggi 4 gennaio. La prima puntata infatti, vedrà protagonisti alcuni vip. Saranno in tutto undici personaggi del mondo dello spettacolo che si sfideranno per beneficenza. Il montepremi andrà infatti a sostegno dei progetti de La Fabbrica del Sorriso 2016. Secondo le prime anticipazioni è prevista, tra gli altri, la presenza dell’ex vincitrice del Grande Fratello 2015, Federica Lepanto, ma anche di Roberta Lanfranchi, Vladimir Luxuria, Alvin, Elenoire Casalegno e Fabio Troiano. Quella odierna sarà solo la prima di altre puntate speciali a sfondo benefico.

Potrebbe interessarti anche