logo

Brothers and Sisters: la quinta stagione dal 24 Novembre su FoxLife

di Caterina Cerretani

Pubblicato il 2010-11-22

Brothers & Sisters segue le complicate vicende di una numerosa famiglia californiana, i Walker. Simili in niente e uniti in tutto. Una famiglia come tante i quali segreti potrebbero potrebbero uscire allo scoperto e rivelarsi molto piu’ scioccanti del previsto. Sono tenuti insieme da un equilibrio fragile di amore e sospetti, fino al momento in …

article-post

Brothers & Sisters segue le complicate vicende di una numerosa famiglia californiana, i Walker.

Simili in niente e uniti in tutto. Una famiglia come tante i quali segreti potrebbero potrebbero uscire allo scoperto e rivelarsi molto piu’ scioccanti del previsto.

Sono tenuti insieme da un equilibrio fragile di amore e sospetti, fino al momento in cui William (Tom Skerrit) il padre e colui che tiene le redini dell’azienda di famiglia, improvvisamente muore, e tutto cambia poiché la moglie e i figli si ritrovano improvvisamente alle prese con i problemi e le difficoltà derivanti dalla morte del loro patriarca Giorno dopo giorno, i Walker impareranno a conoscersi e a mettersi alla prova.

La madre Nora (Sally Field), rimane sola con i cinque figli. È una madre rigida e protettiva, donna intelligente e persa d’amore per i suoi figli ma anche risoluta e determinata quando deve difendere le sue idee democratiche dalla figlia Kitty (la Calista Flockhart protagonista della serie tv Ally Mc Beal), conduttrice di un seguitissimo talk show americano in cui non fa mistero del suo fervente credo repubblicano.

Poi c’è Sarah (Rachel Griffiths), donna in carriera con famiglia a carico, perennemente in conflitto con se stessa per il suo ruolo di madre assente.
Justin (Dave Annable), il piu’ piccolo e il piu fragile, ma anche il più coraggioso, che non esita a partire per l’Afghanistan istigato dalla sorella interventista, pur di conquistarsi quell’affetto e quella stima che il padre non ha voluto mai manifestargli apertamente.
Kevin (Matthew Rhys) è un rampante avvocato gay con qualche problema in affari di cuore ma perfettamente inserito nell’America che conta, con un lavoro ben remunerato.
E infine Tommy (Baltahazar Getty), il fratello maggiore che gestisce l’azienda di famiglia.
Solido come una roccia, il tipico uomo d’altri tempi senza difetti, ma in realtà molto debole e intento a specchiarsi nella perfezione incarnata dal padre imperfetto.

Tutti loro scopriranno che, sotto l’apparenza di famiglia idilliaca, si celano alcuni segreti che minacciano di distruggerla.

Nel finale della quarta stagione abbiamo assistito alla crisi economica dell’azienda e alla tragedia successa all’intera famiglia. Tutta la famiglia è, infatti, coinvolta in un incidente stradale e Robert (Rob Lowe), il marito di Kitty, ha riportato gravissime ferite che lo hanno ridotto in coma.

I nuovi episodi riprendono un anno dopo il brutto incidente.

I membri della famiglia Walker, contrariamente alle loro abitudini, hanno trascorso questo difficile periodo lontani gli uni dagli altri. L’occasione per riunirsi è il ritorno di Justin da Haiti, ma nonostante gli sforzi di Nora per organizzare la festa per il suo rientro, è chiaro che i rapporti non sono più quelli di una volta e che la famiglia non è più, unita come prima.
Sarah è stanca e depressa per via degli affari anche se continuerà la sua storia d’amore con Luc (Gilles Marini, confermato come regular della serie), Kevin è distante e concentrato sulla sua carriera di avvocato, Saul (Ron Rifkin), il fratello di Nora e Scotty (Luke Macfarlane) sono completamente assorbiti dal loro nuovo ristorante e di Kitty nessuno sa niente e neanche osa chiederle nulla , soprattutto della sua vita sentimentale, da quando il marito è in coma.

Kitty, in questa serie, vivrà un processo di grande trasformazione, cercherà davvero di reinventarsi facendo un viaggio di scoperta che la vedrà protagonista dell’inizio di un nuovo amore.

Non perdetevi le nuove vicende della famiglia Walker dal 24 Novembre alle 21,55 su FoxLife con il primo episodio Un anno difficile.

Potrebbe interessarti anche