logo

“E’ blasfema!”, Chiara Ferragni è la Madonna nel Presepe in Provincia di Pisa: esplode la polemica

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-11-12

Nuove polemiche con protagonista Chiara Ferragni. L’artista contemporaneo Jacopo Pischedda l’ha ritratta al posto della Madonna inserendola nel presepe di Pontedera, facendo scoppiare la nuova polemica: “E’ blasfemia, la diocesi di Pisa intervenga subito!”, si chiede a gran voce. Chiara Ferragni come la Madonna: “E’ blasfema” L’istallazione di quattro metri è presente nella facciata del …

article-post

Nuove polemiche con protagonista Chiara Ferragni. L’artista contemporaneo Jacopo Pischedda l’ha ritratta al posto della Madonna inserendola nel presepe di Pontedera, facendo scoppiare la nuova polemica: “E’ blasfemia, la diocesi di Pisa intervenga subito!”, si chiede a gran voce.

Chiara Ferragni come la Madonna: “E’ blasfema”

L’istallazione di quattro metri è presente nella facciata del comune in provincia di Pisa, facendo scoppiare la polemica. “Voleva solo essere un messaggio di positività” svela l’artista che l’ha progettata e il vescovo Benotto si riserva la facoltà di commentare in seguito. Come si legge su QuiNewsValdera, Jacopo Pischedda difende la sua scelta con forza:

Vuole essere un messaggio di positività. La Ferragni sta avendo molta visibilità come influencer e si occupa di arte, pochi mesi fa è stata testimonial degli Uffizi, ma è anche sensibile insieme a Fedez per quanto riguarda la pandemia e il premier Conte l’ha incaricata di ricordare ai giovani quanto sia importante l’uso della mascherina. Chiara Ferragni è una donna intelligente che usa la sua popolarità per mandare messaggi positivi, per questo l’ho raffigurata nel ruolo della Madonna.

Dopo le polemiche partite dalla Galleria degli Uffizi, che ha paragonato la moglie di Fedez alla Venere di Botticelli, si punta nuovamente il dito contro l’imprenditrice digitale, come se non ci fossero cose ben più serie di cui occuparsi… eh vabbè.

Potrebbe interessarti anche