logo

Ballerini – Dietro il sipario, da domani su MTV Italia il nuovo docu-reality; oggi in anteprima alle ore 13:30

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2013-02-03

Dopo il grande successo registrato con Ginnaste – Vite Parallele e Calciatori – Giovani Speranze, andrà in onda su MTV Italia (canale 8 del DTT), il nuovo docu-reality Ballerini – Dietro il sipario, in onda dal 4 febbraio (ed oggi in anteprima a partire dalle 13:30), dal lunedì al venerdì alle 16:00 e alle 18:30, …

article-post

Dopo il grande successo registrato con Ginnaste – Vite Parallele e Calciatori – Giovani Speranze, andrà in onda su MTV Italia (canale 8 del DTT), il nuovo docu-reality Ballerini – Dietro il sipario, in onda dal 4 febbraio (ed oggi in anteprima a partire dalle 13:30), dal lunedì al venerdì alle 16:00 e alle 18:30, e ogni domenica, dal 10 febbraio, con puntata speciale in partenza alle ore 21:10. Questa volta, le telecamere di MTV si sono recate presso la Scuola di Danza del Teatro San Carlo di Napoli, intente ad osservare e, per l’appunto, documentare, le ore di fatica, sacrifici, disciplina passate dagli allievi in costante sfida con se stessi e la loro immagine riflessa allo specchio ed alla continua ricerca della perfezione.

Un mondo tutto da scoprire e dal quale verrà fuori la forte competizione poiché solo il migliore riuscirà realmente ad emergere e ad avere un futuro professionale. Attualmente diretta da Anna Razzi, la Scuola di Danza del Teatro San Carlo di Napoli, rappresenta la più antica d’Italia, con oltre 200 anni di vita alle spalle. Qui, ogni giorno, gli allievi iscritti al settimo ed ottavo anno riprovano con costanza ed impegno i passi di danza, sperando di poter avere un ruolo da protagonisti nel grande spettacolo celebrativo per il Bicentenario della scuola.

Ballerini – Dietro il sipario si compone di trentasei puntate, ciascuna della durata di 23 minuti per le trenta premiere e di 47 minuti per le sei puntate speciali in onda la domenica. Vedremo quindi in che modo si svolge la vita degli allievi sia dentro che fuori la scuola, scoprendo quali sono le loro dinamiche relazionali, spesso complesse e caratterizzate dalla costante competizione, senza tuttavia perdere di vista la loro giovane età, caratterizzata da amicizia, gelosie, rivalità e riconciliazioni.

Potrebbe interessarti anche