logo

Ascanio Pacelli licenziato dalla D’Urso dopo i tweet su Domenica Live. Poi lei ci ripensa

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-04-10

Quando dico che Twitter è un’arma a doppio taglio penso di non avere tutti i torti. Ormai, le persone comuni si “fondono” completamente con i VIP, ed è anche giusto, perché, comparire in TV, oppure prendere parte ad un reality ti mette su un piedistallo se sei uno stupido, se invece, sei una persona intelligente, …

article-post

Quando dico che Twitter è un’arma a doppio taglio penso di non avere tutti i torti. Ormai, le persone comuni si “fondono” completamente con i VIP, ed è anche giusto, perché, comparire in TV, oppure prendere parte ad un reality ti mette su un piedistallo se sei uno stupido, se invece, sei una persona intelligente, come credo sia Ascanio Pacelli (pur non conoscendolo), entri dentro un circuito di “botta e risposta” ironico, che però alla fine, se qualcuno si arrabbia, può crearti non pochi problemi.

L’avevamo già scritto (clicca qui per leggere l’articolo), ma siccome le vicende si sono movimentate, per dovere di “cronaca” (sì, certo!), vi aggiorniamo in quanto, la vicenda all’inizio sembrava aver preso una brutta piega. In sintesi, Ascanio, spinto da certi tweet al sapore morbosetto di cattiveria, aveva risposto di aver preso parte a Domenica Live (prima con il “reality” insieme alla moglie Katia e i figli Matilda e Tancredi e successivamente, all’esperimento come personal trainer di una burrosa amica che la D’Urso ospiterà per quattro settimane) solo per portare la “pagnotta” a casa.

Questo in sintesi il pensiero racchiuso nei tweet dell’ex gieffino che, il giorno dopo, forse ripensandoci ha scritto (sempre su Twitter): “L’ironia dei miei tw d ieri nn è stata capita,scatenando l’inferno,mai e poi mai sputerei o rinnegherei su DLive,vedere vecchi tw!arg chiuso”. Ma evidentemente, la sempre più bislacca Barbara D’Urso, tra l’altro avvertita tramite segnalazione (Dio, queste cose meschine succedono ancora?) ha pensato bene di licenziare Ascanio, che ha detto la sua sul sito di Vanity Fair, dichiarando:

Ma quello che mi fa più male è passare per maleducato o per uno che sputa nel piatto in cui mangia: non ho mai voluto parlare male della trasmissione.

Per poi aggiungere nuovamente:

Ho provato a scrivere una mail alla D’Urso spiegandole le mie vere intenzioni ma non ha neanche risposto. E dire che ci hanno cercati loro: la prima volta a dicembre, per raccontare la gravidanza di Katia, e poi subito dopo la nascita del nostro secondogenito perché quando c’eravamo noi il programma era andato benissimo.

Mail? Ma un colpo di telefono no? Comunque, in sintesi, sempre dal sito di Vanity Fair arrivano aggiornamenti positivi:

Aggiornamento: Poco fa Barbara D’Urso ha chiamato Ascanio Pacelli. I due si sono chiariti: potrà tornare in trasmissione.

Le malelingue una buona volta, impareranno a tenere la bocca chiusa? Carmen Consoli in Maria Catena cantava:

“Primo fra tutti il ricorso sfrenato al pettegolezzo imburrato infornato e mangiato, quale prelibatezza e meschina delizia per palati volgari larghe bocche d’amianto fetide come acque stagnanti. Cristo in croce sembrava più infastidito dalle infamie che dai chiodi”.

Potrebbe interessarti anche