logo

Antonella Mosetti VS Selvaggia Lucarelli: quando un tweet ironico si trasforma in offese gratuite

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-10-23

E’ sempre colpa di Twitter, io lo dico sempre. Il famoso social network, secondo solo a Facebook (ma non è per tutti così) è popolato di personaggi famosi o presunti tali. Quelli che hanno molto successo, quelli sopravvaluti, quelli sottovalutati, i “finti” opinionisti, i falliti e gli amici di… In mezzo a tutto questo, c’è …

article-post

E’ sempre colpa di Twitter, io lo dico sempre. Il famoso social network, secondo solo a Facebook (ma non è per tutti così) è popolato di personaggi famosi o presunti tali. Quelli che hanno molto successo, quelli sopravvaluti, quelli sottovalutati, i “finti” opinionisti, i falliti e gli amici di… In mezzo a tutto questo, c’è anche chi, per un tweet assolutamente ironico, monta su una polemica del tutto priva di senso, almeno secondo il mio modestissimo parere. Questo è il caso di Antonella Mosetti contro Selvaggia Lucarelli.

Un tweet che l’ex lolita di Non è la Rai avrebbe dovuto prendere con un sorriso e con tranquillità ha scatenato “l’inferno”. La famosa blogger ha semplicemente messo in mezzo il nome della Mosetti in un cinguettio che però non aveva assolutamente nulla contro di lei, ma anzi, esprimeva un altro concetto e, forse l’unica “pecca” di Selvaggia è stata quella di aver citato una persona evidentemente poco ironica. Non voglio polemizzare, ma mi piacerebbe smorzare gli animi e far notare quanto invece la Mosetti abbia preso le cose così seriamente da retwittare non solo i complimenti, ma anche gli insulti alla Lucarelli.

Roba anche volgare, che personalmente io eviterei sempre di prendere in considerazione. Selvaggia un paio di giorni fa aveva scritto: “Giornalisti stimati e navigati, pure di una certa età, che si ritwittano i complimenti come Antonella Mosetti. Ma il senso del ridicolo no?” e di contro, la Mosetti le ha prontamente risposto: “nn hai niente altro di cui parlare Lucarelli ?! Io tw le persone che mi seguono xche sono troppo carini! Forse l’umiltà tu nn la conosci affatto!!!”. Addirittura? In tutto questo, appare ovvio che Selvaggia non avesse nulla contro i retweet dell’ex fidanzata di Aldo Montano, ma era piuttosto un esempio e una chiara critica nei confronti dei giornalisti che si ridicolizzano retwittando i complimenti.

Antonella Mosetti però, non so per quale arcano motivo si è sentita presa di mira in prima persona e da quel momento i retweet al “veleno” si sono susseguiti uno dietro l’altro. Volete un esempio? A seguire una chiara immagine dei retweet e i messaggi diretti che ha scritto Antonella Mosetti dopo aver risposto alla Lucarelli. Giudicate voi…

tweet

Potrebbe interessarti anche