logo

Anticipazioni Tv Talk del 17 ottobre: focus Auditel, Maurizio Costanzo ospite e confronto Domenica In-Live

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2015-10-17

Oggi pomeriggio, sabato 17 ottobre 2015, andrà in onda sulla terza rete Rai a partire dalle 15, un’altra interessante puntata di Tv Talk, il programma di approfondimento di Rai Cultura condotto da Massimo Bernardini. Ecco di seguito tutte le anticipazioni del nuovo appuntamento. Errore o baco informatico. Sono queste le possibili cause che hanno violato …

article-post

Oggi pomeriggio, sabato 17 ottobre 2015, andrà in onda sulla terza rete Rai a partire dalle 15, un’altra interessante puntata di Tv Talk, il programma di approfondimento di Rai Cultura condotto da Massimo Bernardini. Ecco di seguito tutte le anticipazioni del nuovo appuntamento. Errore o baco informatico. Sono queste le possibili cause che hanno violato uno dei più rigorosi segreti italiani: il campione di famiglie che determina i dati di ascolto dei programmi tv.

Di Auditel e dintorni parla Francesco Specchia, critico televisivo di “Libero”. Sull’argomento interviene anche Silvia Motta che per questa settimana non potrà diffondere i dati d’ascolto. In primo piano, inoltre, un genere sempre più forte sul web, ma che potrebbe essere l’antidoto alla crisi dei talk show: l’inchiesta. Ne discutono Corrado Formigli, partito su La7 con la nuova stagione di “Piazzapulita”, e Dario Laruffa volto storico del Tg2.

Sul tema, anche il parere di Milena Gabanelli che con il suo “Report” è uno dei nomi di punta dell’inchiesta in Italia. In collegamento da New York, Andrea Salvadore fa, invece, il punto sullo stato del giornalismo investigativo negli Stati Uniti. Un accenno, anche, alla cronaca nera, genere molto amato dalla televisione generalista nostrana, che in settimana ha fatto registrare la massiccia presenza in video di Raffaele Sollecito, in tour per pubblicizzare il suo libro.

Per la pagina dell’intrattenimento, obiettivo sulle trasmissioni della domenica pomeriggio. Camila Raznovich racconta la sua domenica alla guida di un rinnovato “Kilimangiaro” su Rai3. La parola, in un’intervista, anche a Maurizio Costanzo, da quest’anno capo progetto e autore delle domeniche di Rai1. Un servizio realizzato in esclusiva da “Tv Talk” in un centro per anziani, mostra gruppi d’ascolto over 65 di “Domenica In” e “Domenica Live”.

Spazio, infine, a “Tu sì que vales”, il grande successo del sabato sera targato Mediaset. Completa la trasmissione la rubrica ReTVeet: i tre frammenti della tv della settimana da rivedere, scelti dagli analisti. In studio, questa settimana, due opinionisti, Maria Volpe, critica televisiva del “Corriere della Sera”, e Paolo Limiti. A Cinzia Bancone è affidato il presidio del Web e il monitoraggio dei social.

Potrebbe interessarti anche