logo

Anticipazioni Ti lascio una canzone 8, quarta puntata del 3 ottobre: Gigi D’Alessio e Iva Zanicchi ospiti

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2015-10-03

La grande musica prosegue anche questa sera, sabato 3 ottobre 2015 alle 21.10 su RaiUno con la quarta puntata di Ti lascio una canzone. Il talent show condotto da Antonella Clerici, in diretta dall’Auditorium Rai del Foro Italico di Roma è pronto per stupire ancora. Anche in questa puntata la trasmissione porterà i telespettatori in …

article-post

La grande musica prosegue anche questa sera, sabato 3 ottobre 2015 alle 21.10 su RaiUno con la quarta puntata di Ti lascio una canzone. Il talent show condotto da Antonella Clerici, in diretta dall’Auditorium Rai del Foro Italico di Roma è pronto per stupire ancora. Anche in questa puntata la trasmissione porterà i telespettatori in viaggio tra le più belle canzoni del panorama italiano e internazionale, tra emozioni e sensazioni che solo la musica sa regalare. Grazie alla leggerezza e all’allegria dei giovani interpreti che ancora una volta Antonella Clerici avrà il piacere di portare per mano, ecco di seguito tutte le anticipazioni.

ANTICIPAZIONI TI LASCIO UNA CANZONE – Un grande varietà come Ti lascio una canzone nel corso di questi anni ha visto salire sul palco star di altissimo calibro e mai come sabato sera ha il piacere di raccontare con i suoi ospiti il meglio della canzone italiana d’autore: ad emozionare con la sua musica in diretta dall’Auditorium Rai del Forum italico ci sarà Gigi D’Alessio, autore di brani intensi da “Tu che ne sai” a “Portami con te”. In attesa di vederlo nuovamente in concerto, i suoi fan lo potranno ascoltare sul palco della trasmissione.

D’Alessio firmerà tra l’altro il brano delle Gemelle Scarpari, che dopo la vittoria su questo palco, rappresenteranno l’Italia al Junior Eurovision Song Contest. Interprete, attrice e conduttrice italiana è una delle voci più calde del panorama musicale italiano, Iva Zanicchi con ironia e solarità sabato sera racconterà la sua musica per il pubblico di RaiUno.

ANTICIPAZIONI TI LASCIO UNA CANZONE – Ti lascio una canzone – Big, lo spin off in onda dopo la mezzanotte, è la vera novità di questa stagione terminata la fase eliminatoria il torneo è entrato nel vivo della competizione, i volti noti delle scorse edizioni si sfidano senza esclusioni di colpi per ottenere l’ambito trofeo: la produzione e pubblicazione di un CD con un importante casa discografica. Il pubblico sempre più affezionato attende di scoprire chi sarà il vincitore.

Sempre più arduo il compito della giuria che quest’anno vede schierati i nuovi giurati, Lorella Cuccarini e Chiara, affiancanti da Massimiliano Pani, il veterano del programma e Fabrizio Frizzi, con il difficile compito di portare in finale la canzone più bella intervenendo con il proprio parere sull’esibizione. Sarà poi il pubblico da casa tramite il televoto da telefono fisso 894222, con Sms 4754751, e la Giuria in studio a decretare la canzone vincitrice di ogni sabato sera, che proseguirà il cammino verso la finale. Il tutto accompagnato da un’orchestra dal vivo di 30 elementi, abilmente diretta dal maestro Leonardo De Amicis.

Potrebbe interessarti anche