logo

Anticipazioni Fiction Rai: Dove la trovi un’altra come me?, Le sorelle Fontana

di Laura Errico

Pubblicato il 2010-12-19

La Rai punta molto sulle fiction, probabilmente perchè quelle della prima rete della tv pubblica hanno quasi sempre un buon successo. In questo articolo ve ne presentiamo due che dovrebbero andare in onda, salvo cambiamenti in futuro, nell’anno 2011 e precisamente Dove la trovi un’altra come me? e Le sorelle Fontana. Dove la trovi un’altra come me? è …

article-post

La Rai punta molto sulle fiction, probabilmente perchè quelle della prima rete della tv pubblica hanno quasi sempre un buon successo.

In questo articolo ve ne presentiamo due che dovrebbero andare in onda, salvo cambiamenti in futuro, nell’anno 2011 e precisamente Dove la trovi un’altra come me? e Le sorelle Fontana.

Dove la trovi un’altra come me? è una sorta di remake di Pretty Woman, la famosa pellicola con Julia Roberts e Richard Gere. In questa fiction in due puntate al posto di Julia Roberts troviamo Gabriella Pession e invece di Richard Gere vedremo Daniele Pecci. L’attrice interpreta il ruolo di Sonia, uan ragazza che sogna di diventare una giornalista, ma si ritrova a fare la escort. Sonia incontra Matteo, un facoltoso imprenditore, del quale si innamora e il sentimento sarà corrisposto.

La miniserie, che è stata scritta da Francesca Scardamaglia ed è stata diretta da Giorgio Capitani, viene descritta sul Corriere della sera da Gabriella Pession come:

Una favola che vuole far sognare, dove tutto è bello e facile.

Le sorelle Fontana (o forse il titolo sarà Micol e le sue sorelle) racconta la vita delle tre sorelle Zoe, Micol e Giovanna, tre famose stiliste italiane, che ebbero un enorme successo negli Anni ’40- ’50. Anna Valle, l’ex Miss Italia, si calerà nei panni di Zoe e parla della miniserie in due puntate su Il Giornale:

Non vedo l’ora di cominciare a girare. Conoscevo vagamente l’origine delle sorelle Fontana, ma non sapevo nel dettaglio tante cose. C’è voluto il coraggio di tre donne solo per trasferirsi da Parma a Roma a tentare l’avventura della moda, negli anni Quaranta. Io sarò Zoe, la sorella più grande. Una specie di capo. Protettiva e austera, Zoe sarà l’anima di una piccola rivoluzione in gonnella.

Potrebbe interessarti anche