logo

Anna Tatangelo, dopo X Factor e Ballando con le stelle torna con: “Occhio per occhio” – VIDEO

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-03-22

Da X Factor 4 in poi, per Anna Tatangelo non è stata più la stessa musica. Ricordiamo tutti che, la giovane cantante e compagna di Gigi D’Alessio, ha preso parte di X Factor per una sola edizione, però sicuramente, a modo suo ha lasciato il segno. Ai tempi le era stata affidata la squadra delle …

article-post

Da X Factor 4 in poi, per Anna Tatangelo non è stata più la stessa musica. Ricordiamo tutti che, la giovane cantante e compagna di Gigi D’Alessio, ha preso parte di X Factor per una sola edizione, però sicuramente, a modo suo ha lasciato il segno. Ai tempi le era stata affidata la squadra delle donne dai 16 ai 24. Le concorrenti, settimana dopo settimana venivano fatte fuori alla velocità della luce tanto che, ricordo bene un invito del conduttore di allora, Francesco Facchinetti, ribadendo di dover votare l’artista, non il vocal coach.

Quel periodo per la Tatangelo fu abbastanza stressante, tanto che alcune volte, anche lei fece degli appelli e più di una volta, non comprendendo tutto questo accanimento ingiustificato le scappò da piangere. Era il 2010 e, l’anno dopo, durante il Festival di Sanremo 2011 si presenta con una canzone di cui è anche coautrice, Bastardo. Una ballata rock lontana dal suo modo (precedente) di fare musica, ma vicina ad una metamorfosi che è stata apprezzata. Durante la prima serata Anna salì sul palco vestita da uomo, molto stile Anna Oxa ai tempi di Un emozione da poco.

L’anno dopo per Anna è ancora tempo di TV, con la partecipazione a Ballando con le stelle, in coppia con Stefano Di Filippo e si guadagna un ottimo terzo posto. All’inizio di questo anno invece, durante un’intervista radiofonica con I corrieri della sera, programma condotto su Radio Kiss Kiss da Francesco Facchinetti e Pippo Pelo, annuncia di aver registrato un nuovo brano, molto divertente, ritmato e giovane.

Ed oggi, dopo Emma con Amami, è uscito anche Occhio per occhio, il nuovo singolo di Anna Tatangelo seguito da uno strepitoso video musicale, dopo avere sentito per giorni il ritornello durante una famosa pubblicità che la stessa Anna interpretava. Varie ambientazioni per un testo che racconta in maniera originale una donna ferita da un uomo che verrà ripagato con la stessa moneta: “Occhio per occhio, dente per dente”.

Il video è stato diretto da Cosimo Alemà e coreografato da Steve La Chance, ex professore di Amici, ed infatti, forse anche per questo motivo che, all’interno sono presenti alcuni ex allievi della trasmissione: da Susy Fucillo a Leonardo Bizzarri dell’ultima edizione. Dalla manager in carriera, alla meccanica sexy, fino a buttarci dentro un’ambientazione americana,  quasi fosse una battle tra uomini e donne in perfetto ghetto style. Pop allo stato puro, che strizza l’occhio più che all’Italia proprio ad un mercato internazionale.

Una vera rinascita, un puro cambiamento positivo. Via lo stile un po’ antico, e avanti l’innovazione e il coraggio nel buttarsi a capofitto verso un progetto così lontano, ma in fondo… mica tanto.

Promossa a pieni voti!

A seguire il Video di Occhio per occhio.

Potrebbe interessarti anche