logo

Amici 2011, parte il tour estivo: gli impegni di Virginio e Annalisa

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2011-06-24

Sembra essere tutto pronto per il nuovo tour estivo di Amici, che vedrà cimentarsi nelle piazze più importanti del nostro Paese i protagonisti della passata edizione del talent show di Maria De Filippi, dal trionfatore della categoria canto, Virginio, al giovane vincitore del ballo, Denny, in attesa della nuova edizione in partenza dal prossimo autunno. …

article-post


Sembra essere tutto pronto per il nuovo tour estivo di Amici, che vedrà cimentarsi nelle piazze più importanti del nostro Paese i protagonisti della passata edizione del talent show di Maria De Filippi, dal trionfatore della categoria canto, Virginio, al giovane vincitore del ballo, Denny, in attesa della nuova edizione in partenza dal prossimo autunno. La data di inizio del tour estivo di Amici 2011, sarà il prossimo 28 giugno da Torino, per chiudere i battenti il 23 luglio a Trinitapoli (BT). Le altre date, saranno invece: 28/29 giugno Torino, 1/2 luglio Riccione, 5/6 luglio Brescia, 9/10 luglio Parma, 12/13 luglio Tirrenia (PI), 16/17 luglio Messina, 19/20 luglio Tropea e infine il 22/23 luglio Trinitapoli (BT).

Le varie tappe, saranno poi riprese e trasmesse da La5, permettendo anche al pubblico da casa di poter assistere alle esibizioni dei vari talenti conosciuti nella passata stagione della trasmissione di Canale 5.

Ma intanto, quali sono gli impegni che vedono coinvolti in questo periodo i cantanti Virginio e Annalisa? Il primo, trionfatore della categoria canto, sarà impegnato anche con le date del suo tour personale, con i live del “Finalmente Tour” che vedranno il giovane impegnato in varie tappe italiane (le date sono consultabili sul suo sito ufficiale e sulla sua pagina Facebook).

Relativamente ad Annalisa, invece, proprio in questi giorni ha lanciato il nuovo singolo “Giorno per giorno”, contenuto nell’album di successo Nali. Intervistata da TgCom, la giovane artista ha raccontato cosa si cela dietro il suo nuovo brano:

Giorno per giorno parla della mia esperienza all’interno del programma. Le mie vicissitudini e il mio comportamento hanno ispirato l’autore del brano. Non so come è nata, ma ricordo quando Maria (De Filippi, ndr) me l’ha fatta sentire per la prima volta e mi ha detto che era ispirata a me. Mi sono commossa perché aveva colto i lati del mio carattere.

Relativamente al tour estivo di Amici, che la vedrà impegnata insieme ai suo ex compagni di Scuola, Annalisa commenta:

Stiamo facendo le prove. Durante lo spettacolo saremo divisi in due squadre, ma lo spirito è molto più giocoso e divertente. Le squadre non saranno bianche e blu, ma maschi e femmine, ballo e canto, passato e presente. Ad esempio, io canterò una canzone del passato, mentre Virginio una contemporanea. Cercheremo di coinvolgere il pubblico, di intrattenerlo in modo simpatico.

Ed in merito ai suoi impegni futuri, dopo l’autunno potremo quasi certamente ascoltare il suo nuovo disco di inediti sul quale sta attualmente lavorando.

Potrebbe interessarti anche