logo

Alessio Lo Passo, tutta la verità: “Carcere? Voglio andare in TV per poterla raccontare”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-05-21

L’ex tronista di Uomini e Donne, Alessio Lo Passo, tre anni fa è finito in galera con l’accusa di tentata estorsione ai danni di un chirurgo estetico. Raggiunto da Novella 2000, l’ex volto di Uomini e Donne ha avuto modo di raccontare, senza filtri, la sua esperienza in carcere. Uomini e Donne, Alessio Lo Passo: …

article-post

L’ex tronista di Uomini e Donne, Alessio Lo Passo, tre anni fa è finito in galera con l’accusa di tentata estorsione ai danni di un chirurgo estetico. Raggiunto da Novella 2000, l’ex volto di Uomini e Donne ha avuto modo di raccontare, senza filtri, la sua esperienza in carcere.

Uomini e Donne, Alessio Lo Passo: “In carcere ho perso 15 chili, voglio raccontarlo in TV”

In carcere ho perso quindici chili, non me ne facevo una ragione, non riuscivo a realizzare. In quei momenti vedi la tua vita passarti davanti, il mondo ti crolla addosso. Ero in una cella di due metri quadrati insieme ad altri tre ragazzi che stavano scontando delle condanne molto lunghe. Dopo il carcere ho deciso di staccare da tutto. Sono tornato a La Spezia, a casa della mia famiglia e dagli amici veri che non mi hanno mai abbandonato. L’intenzione era occuparmi della mia passione, per trasformarla nel mio secondo lavoro, grazie al brevetto di personal trainer che ho preso.

Alessio Lo Passo oggi sogna di potere tornare in televisione per raccontare a tutti la sua versione dei fatti:

Mi hanno accusato di tentata estorsione a un chirurgo che non c’è mai stata. Vorrei andare in tv a raccontare la verità su questa vicenda.

La serata dell’arresto è stata minuziosamente raccontata da Guendalina Canessa che, proprio in quel momento, si trovava con lui:

Ho pensato al solito controllo dell’alcol test ma ero serena perché lui aveva bevuto solo acqua minerale come suo solito. Poi però il carabiniere ha invitato Alessio a seguirlo. In quel momento ho capito che la situazione sarebbe andata per le lunghe ma continuavo a non immaginare quello che poi sarebbe successo.

Lele Mora, mi aveva detto che Alessio aveva cambiato residenza che per questo motivo non aveva ricevuto dei documenti e che con tutta probabilità l’avevano trattenuto per sistemare la questione. Gli ho mandato un messaggio sul cellulare per sapere se fosse tutto a posto ma non ho ricevuto risposta e solo il giorno dopo, leggendo i giornali, ho saputo dell’arresto.

Alessio ha detto di volere raccontare la sua esperienza in televisione: dove potrebbe andare?

Potrebbe interessarti anche