logo

Alba Parietti: “Perché sono andata via da Raiuno? Forse una donna potente della politica ha chiesto la mia testa”

di Simone Morano

Pubblicato il 2011-02-10

Ha esordito giovedì scorso in prima serata su La7d con Alballoscuro, programma di Giovanni Benincasa e Claudio Sabelli Fioretti stroncato dal critico del Corriere Aldo Grasso. Parliamo di Alba Parietti, che in un’intervista rilasciata lo scorso 7 febbraio al Quotidiano Nazionale ha spiegato i motivi per cui non compare più sugli schermi di Raiuno. Il …

article-post
Alba Parietti

Ha esordito giovedì scorso in prima serata su La7d con Alballoscuro, programma di Giovanni Benincasa e Claudio Sabelli Fioretti stroncato dal critico del Corriere Aldo Grasso. Parliamo di Alba Parietti, che in un’intervista rilasciata lo scorso 7 febbraio al Quotidiano Nazionale ha spiegato i motivi per cui non compare più sugli schermi di Raiuno.

Il direttore Mauro Mazza mi ha fatto veto di comparire sulla sua rete. Il motivo non lo conosco. Gliel’ho chiesto più e più volte: Mazza dice che sono troppo costosa, parlo di tutto e non va bene. Forse gli sto antipatica, ma questi possono essere considerati motivi validi? Negli ultimi giorni gira anche la voce che una donna potente della politica abbia chiesto la mia testa. Io vorrei solo una risposta accettabile, perché non è mica una cosa da niente perdere di colpo i quattro quinti dei guadagni annuali solo per antipatie ipotetiche.

Prosegue la Parietti:

Solo a Porta a Porta mi davano duemila euro a presenza. Senza contare che quanto io facevo la tanto vituperata tuttologa gli ascolti salivano. Poi c’erano Giletti la domenica, Sposini il pomeriggio: loro continuano a cercarmi, ma non c’è niente da fare, a Raiuno io non posso mettere piede. Per fortuna c’è chi mi ha aperto la porta: La7, Raidue, a cui va il mio ringraziamento per la fiducia.

La Parietti, infine, parla di Raffaella Fico, prossima concorrente dell’Isola dei Famosi:

Parto con dei bei preconcetti su di lei, visto che anni fa mi ha querelata perché parlai di lei come un caso di prostituzione mediatica.

Potrebbe interessarti anche