logo

Zelig, anticipazioni: torna il 9 ottobre con 10 puntate e 10 conduttori, Bisio e Incontrada non ci saranno

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2014-07-29

Zelig – per la gioia di molti telespettatori – sta per tornare. 18 anni di televisione festeggiati al meglio con una nuova edizione e un nuovo regista, Massimo Fusi (lo stesso di Crozza nel Paese delle Meraviglie e Domenica Live). Gli autori storici (Gino&Michele e Giancarlo Bozzo) sono rimasti e, tra le pagine di Sorrisi …

article-post

Zelig – per la gioia di molti telespettatori – sta per tornare. 18 anni di televisione festeggiati al meglio con una nuova edizione e un nuovo regista, Massimo Fusi (lo stesso di Crozza nel Paese delle Meraviglie e Domenica Live). Gli autori storici (Gino&Michele e Giancarlo Bozzo) sono rimasti e, tra le pagine di Sorrisi e Canzoni TV hanno regalato delle interessanti anticipazioni: Zelig tornerà ufficialmente su Canale 5 a partire dal 9 ottobre. Si registrerà a Milano, in piazzale Cuoco dal 6 ottobre per dieci settimane.

Quale sarà la rivoluzione di Zelig? “La base sono i comici e non cambiano. Avremo dieci coppie di conduttori in dieci puntate e ogni coppia sarà formata da un ‘resident’ ossia qualcuno che ha fatto la storia Zelig, e da un esterno. S’inizia con Michelle Hunziker come padrona di casa e Rocco Papaleo esterno. La seconda puntata ci saranno il Mago Forest, Bianca Balti e la Gialappa’s Band. Nella terza, Claudia Gerini ed Enrico Brignano”.

Ma non finisce qui, in quanto ci saranno anche Ale e Franz con Ambra Angiolini, Geppi Cucciari e Teresa Mannino che ospiterà Paola Cortellesi e Raoul Bova. “Ma ci saranno altri nomi clamorosi che non possiamo ancora ufficializzare” spiega il trio di autori. E per quanto riguarda Claudio Bisio e Vanessa Incontrada? “Bisio lo conosciamo dalla metà degli anni ’80, la sua conduzione era perfetta ma rischiava di diventare ripetitiva. Vanessa l’abbiamo contattata ma è stata l’unica a dire di no, non se la sentiva: per lei Zelig era Claudio Bisio e basta”.

Potrebbe interessarti anche