logo

Voyager, stasera nuovi interrogativi e misteri: dagli animali fantastici agli dei volanti

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2010-10-27

Roberto Giacobbo e la sua rubrica Voyager, torneranno questa sera ad allietare la prima serata di RaiDue con nuove e sorprendenti indagini. Tema della puntata, gli animali misteriosi che hanno caratterizzato il passato e dei quali, a quanto pare, se ne parla ancora oggi. Sono solo leggende metropolitane, oppure il Big Foot americano, lo Yeti …

article-post

Roberto Giacobbo e la sua rubrica Voyager, torneranno questa sera ad allietare la prima serata di RaiDue con nuove e sorprendenti indagini. Tema della puntata, gli animali misteriosi che hanno caratterizzato il passato e dei quali, a quanto pare, se ne parla ancora oggi. Sono solo leggende metropolitane, oppure il Big Foot americano, lo Yeti e l’Uomo Falena esistono o sono esistiti realmente? Ci sono delle prove che ne confermano la loro presenza?

Voyager, si occuperà proprio di questo, e si metterà sulle tracce di questi animali fantastici, attraverso un viaggio negli Stati Uniti, presso il primo ed unico museo al mondo di Criptozologia.

Molte sono le razze animali immaginate ma delle quali ancora non sembra esserci una prova certa, e di queste, lo scienziato Bernard Heuvelmans se ne è occupato, tentando di trovare delle prove certe che attestino la loro esistenza.

Si parlerà poi della mitologia indiana e si cercherà di capire se sia possibile che gli dei fossero in grado di volare. In testi antichi di circa 2000 anni prima di Cristo, si cita la presenza di particolari veicoli simili ad astronavi: ma quanto c’è di vero in ciò? Voyager, in un viaggio in India, cercherà di trarre delle risposte.

Ospite della serata, Renzo Arbore, che proverà a rispondere al quesito che da sempre appassiona l’essere umano: esiste una Quarta Dimensione?

L’appuntamento con i servizi e gli interrogativi di Voyager, è per questa sera alle ore 21:05 circa su RaiDue.

Potrebbe interessarti anche