logo

Una mamma per amica, il ritorno della serie tv grazie a Netflix

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2015-10-22

Dal 2002 al 2008, per sette stagioni, i telespettatori italiani si sono appassionati alle vicende dei protagonisti di Una mamma per amica, serie tv di successo che vede nel cast la presenza di Lauren Graham ed Alexis Bledel, rispettivamente nei panni di Lorelai e Rory Gilmore, madre e figlia molto unite. Dopo otto anni dalla …

article-post

Dal 2002 al 2008, per sette stagioni, i telespettatori italiani si sono appassionati alle vicende dei protagonisti di Una mamma per amica, serie tv di successo che vede nel cast la presenza di Lauren Graham ed Alexis Bledel, rispettivamente nei panni di Lorelai e Rory Gilmore, madre e figlia molto unite. Dopo otto anni dalla fine della settima stagione, sono state numerose le indiscrezioni (e relative smentite) sul ritorno di Una mamma per amica in tv, ma ora sembra essere ormai ufficiale: la serie di culto Gilmore Girls sta per tornare sotto forma di miniserie grazie al servizio di streaming online, Netflix.

Lo scorso 19 ottobre 2015, dopo anni di richieste e petizioni, finalmente è stato ufficializzato un accordo tra Netflix e la Warner Bros per la produzione di quattro episodi speciali della durata ciascuno di 90 minuti. Gli attesi sequel di Una mamma per amica verranno scritti dalla creatrice della serie, Amy Sherman Palladino, e dal produttore esecutivo Daniel Palladino (suo marito).

Dopo le prime indiscrezioni, a confermare in parte i rumors di un eventuale ritorno della serie cult che ci ha accompagnato per quasi il primo decennio degli anni 2000 era stata la Réunion dell’intero cast con protagoniste indiscusse proprio loro, Lauren Graham e Alexis Bledel, in occasione dell’ATX Festival in Texas. La rimpatriata era stata immortalata e pubblicata sui social facendo scatenare i fan della serie.

Secondo le prime anticipazioni sul ritorno in tv di Una mamma per amica, la gran parte dei protagonisti che abbiamo amato per sette stagioni, interpretati da Lauren Graham, Alexis Bledel e Scott Patterson faranno il loro ritorno nei quattro sequel, mentre Melissa McCarthy (Sookie) avrebbe già annunciato la sua assenza.

Dopo la conclusione della settima stagione, avvenuta nel 2007 in seguito ad alcuni screzi tra la creatrice della serie e il network CW, i telespettatori appassionati delle vicende di Lorelai e Rory erano rimasti oltre che delusi anche con molte domande ancora in sospeso. Grazie a Netflix, a breve potrebbero trovare finalmente le risposte a tutti i dubbi.

Potrebbe interessarti anche