logo

Teen Manager, la quattordicenne Perla protagonista della quinta puntata su RaiDue

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2012-10-27

Nuova puntata all’insegna della trasmissione pomeridiana del sabato di RaiDue, Teen Manager, che mette alla prova gli adolescenti, alle prese con temi delicati quali responsabilità e risparmio, dovendo concretamente gestire il denaro dell’intero nucleo familiare per un mese. Protagonista della nuova puntata è la famiglia Ruga Gentili di Roma, formata da quattro persone: Barbara la …

article-post

Nuova puntata all’insegna della trasmissione pomeridiana del sabato di RaiDue, Teen Manager, che mette alla prova gli adolescenti, alle prese con temi delicati quali responsabilità e risparmio, dovendo concretamente gestire il denaro dell’intero nucleo familiare per un mese. Protagonista della nuova puntata è la famiglia Ruga Gentili di Roma, formata da quattro persone: Barbara la mamma, Massimo il papà, Jay 6 anni, Perla di 14 anni.

Sarà proprio Perla ad essere chiamata in causa ed è a lei che sarà affidata la nuova avventura di Teen Manager. Perla ha 14 anni, vive a due passi dal Colosseo, frequenta la scuola alberghiera a Trastevere ma da grande vorrebbe fare l’estetista o la fotomodella. L’adolescente, trascorre molto tempo fuori di casa, insieme alla comitiva che incontra tutti i giorni ed alla quale dedica certamente più tempo di quanto invece non faccia con la sua famiglia.

La ragazza ha una paghetta di 70 euro al mese circa, fa una ricarica al cellulare di 20 euro. Spende i soldi per i divertimenti con gli amici (dal gelato alle piccole uscite) e per lo shopping, che spesso fa insieme alla madre, secondo la quale Perla è molto cambiata nell’ultimo periodo in particolare, sta vivendo un momento critico. Per tale ragione i genitori hanno deciso di metterla alla prova affidandole l’intero budget della famiglia per un mese e sperando possa responsabilizzarsi un po’ di più grazie a questa nuova e formativa esperienza.

Come se la caverà Perla? Riuscirà a raggiungere l’obiettivo prefissato? Lo scopriremo questo pomeriggio a partire dalle ore 14:00 sulla seconda rete Rai.

Potrebbe interessarti anche