logo

Tale e Quale Show 2017, anticipazioni prima puntata 22 settembre: il cast, la giuria e il meccanismo

di Redazione BlogTivvu.com

Pubblicato il 2017-09-22

Inizia stasera, venerdì 22 settembre la settima stagione di Tale e Quale Show 2017, il programma della rete ammiraglia di Casa Rai, condotto da Carlo Conti. Anche quest’anno, dodici personaggi del mondo dello spettacolo dovranno esibirsi dal vivo imitando famosi artisti nazionali e internazionali, rigorosamente acconciati a loro immagine e somiglianza grazie a una squadra …

article-post

Inizia stasera, venerdì 22 settembre la settima stagione di Tale e Quale Show 2017, il programma della rete ammiraglia di Casa Rai, condotto da Carlo Conti. Anche quest’anno, dodici personaggi del mondo dello spettacolo dovranno esibirsi dal vivo imitando famosi artisti nazionali e internazionali, rigorosamente acconciati a loro immagine e somiglianza grazie a una squadra di eccellenti stilisti, truccatori, parrucchieri, coreografi e “coach vocali”. Scopriamo a seguire, tutte le anticipazioni.

Tale e Quale Show 2017, anticipazioni 22 settembre: il cast e la giuria

Il cast è estremamente variegato: da Mauro Coruzzi, in arte Platinette, a Donatella Rettore, dalla showgirl Valeria Altobelli all’attrice Edy Angelillo. Ma troviamo anche i conduttori Filippo Bisciglia e Benedetta Mazza, il tenore Piero Mazzocchetti e due vincitori di Sanremo, Marco Carta e Annalisa Minetti. E poi il cantante Federico Angelucci e la vincitrice del Grande Fratello VIP Alessia Macari. Ed infine, Claudio Lippi, si rimette in gioco come concorrente dopo essere stato giudice per cinque edizioni.

Dopo ogni esibizione, i concorrenti verranno valutati dalla giuria, composta da Loretta Goggi, Enrico Montesano e Christian De Sica. I giudici valuteranno i concorrenti ma non ci saranno eliminazioni: alla fine ogni puntata verrà infatti decretato un vincitore, con una classifica parziale che porterà poi all’elezione del vincitore finale.

Tale e Quale Show 2017, anticipazioni 22 settembre: social e info

Anche quest’anno continueranno le missioni di Gabriele Cirilli. I “vocal coach” saranno sempre Maria Grazia Fontana, Silvio Pozzoli e Dada Loi, e non potrà mancare la coach di recitazione Emanuela Aureli. Tutti gli arrangiamenti musicali sono del maestro Pinuccio Pirazzoli, con la consulenza musicale di Fabrizio Bigioni. Tale e Quale Show è su Facebook e Twitter con l’hashtag #taleequaleshow. Il sito ufficiale è www.taleequaleshow.rai.it.

Prodotto da Rai1 in collaborazione con Endemol Shine Italy e basato su “Your Face Sounds Familiar”, format originale di Gestmusic Endemol S.A., licenziato da Endemol Shine IP B.V., “Tale e Quale Show” è scritto da Carlo Conti, Ivana Sabatini, Emanuele Giovannini, Leopoldo Siano, Mario d’Amico e Francesco Valitutti. Le musiche sono del maestro Pinuccio Pirazzoli, le coreografie di Fabrizio Mainini, la scenografia di Riccardo Bocchini. La regia è curata da Maurizio Pagnussat.

Potrebbe interessarti anche