logo

SanremoYoung, terza puntata 9 marzo: Massimo Ranieri e Carlo Conti ospiti di Antonella Clerici

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2018-03-09

SanremoYoung torna questa sera con la terza puntata, in onda su RaiUno e condotta da Antonella Clerici. Dopo la pausa della passata settimana in seguito allo Speciale di Porta a Porta in vista delle Elezioni 2018, la padrona di casa è pronta a tornare in diretta dal teatro Ariston in vista del penultimo appuntamento, prima …

article-post

SanremoYoung torna questa sera con la terza puntata, in onda su RaiUno e condotta da Antonella Clerici. Dopo la pausa della passata settimana in seguito allo Speciale di Porta a Porta in vista delle Elezioni 2018, la padrona di casa è pronta a tornare in diretta dal teatro Ariston in vista del penultimo appuntamento, prima della finalissima che incoronerà il primo vincitore del teen talent musicale. La finalissima, ricordiamolo, sarà disputata venerdì 16 marzo. Ecco di seguito quali sono le anticipazioni del nuovo appuntamento in programma per stasera 9 marzo su RaiUno.

SanremoYoung, anticipazioni terza puntata 9 marzo

I ragazzi e giovani concorrenti di SanremoYoung torneranno a stupire gli spettatori di RaiUno con brani selezionati tra i grandi successi che hanno segnato la storia del Festival di Sanremo, interpretati da artisti italiani ed internazionali, che hanno calcato il palcoscenico del Teatro Ariston nel corso delle edizioni precedenti. Durante le performance, a dirigere la SanremoYoung Orchestra, interamente composta da musicisti tra i 18 e i 25 anni, sarà come sempre il Maestro Diego Basso.

L’academy, la giuria di SanremoYoung composta come sempre da Mara Maionchi, Rocco Hunt, Iva Zanicchi, Marco Masini, Cristina D’avena, Angelo Baiguini, Mietta, Elisabetta Canalis, Ricchi e Poveri e Baby K, valuterà per la terza volta le performance dei giovani cantanti insieme al pubblico, che si esprimerà tramite il televoto, aperto all’inizio di ogni esibizione. Anche alla SanremoYoung Orchestra, impegnata accanto ai ragazzi nel percorso di preparazione giorno dopo giorno, e agli stessi cantanti in gara, sarà chiesto di dare un giudizio. Il peso della valutazione, espressa dall’orchestra e dai cantanti, permetterà al preferito di entrambe, di scalare una posizione nella classifica generale.

L’ospite musicale della terza serata sarà Massimo Ranieri, attualmente impegnato con la tournée del suo one man show Sogno e son desto, che si esibirà al fianco dei giovani cantanti. Carlo Conti, conduttore di tre edizioni consecutive del Festival di Sanremo, sarà invece protagonista dello Showdown.

I concorrenti in gara

Gli 8 giovani talenti protagonisti del talent rimasti in gara sono: Leonardo De Andreis (17 anni), Zaira Angela Di Grazia (14 anni), Ouiam El Mrieh (17 anni), Luna Farina (16 anni), Elena Manuele (15 anni), Bianca Moccia (14 anni), Raffaele Renda (17 anni) e Rocco Scarano (17 anni).

Potrebbe interessarti anche