logo

SanremoYoung, quarta puntata 14 marzo: Simon Le Bon e Toto Cutugno ospiti di Antonella Clerici

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2018-03-14

Stasera, mercoledì 14 marzo 2018, torna su RaiUno con una nuova puntata SanremoYoung, il teen talent condotto in diretta da Antonella Clerici. Dopo aver conquistato il prime time con le tre precedenti serate, il programma approda ufficialmente alla finale in onda, come sempre live, questa sera dal Teatro Ariston di Sanremo. I sei giovanissimi cantanti …

article-post

Stasera, mercoledì 14 marzo 2018, torna su RaiUno con una nuova puntata SanremoYoung, il teen talent condotto in diretta da Antonella Clerici. Dopo aver conquistato il prime time con le tre precedenti serate, il programma approda ufficialmente alla finale in onda, come sempre live, questa sera dal Teatro Ariston di Sanremo. I sei giovanissimi cantanti arrivati sin qui, si sfideranno per accedere alla “finalissima” di venerdì 16 marzo. Ecco quali sono le anticipazioni in riferimento alla nuova puntata di oggi 14 marzo in onda su RaiUno.

SanremoYoung, anticipazioni quarta puntata 14 marzo

Per questa imperdibile serata i 6 talenti, oltre a interpretare brani celebri della storia del Festival di Sanremo, si esibiranno in duetto con gli artisti dell’Academy. Per l’occasione Rocco Hunt, il giovane rapper napoletano, canterà Nu journo buono, brano con cui arrivò al primo posto nella sezione “Giovani Proposte” al Festival di Sanremo 2014, l’inarrestabile Iva Zanicchi, esibitasi nei più grandi teatri di musica, canterà Zingara, successo con cui, insieme a Bobby Solo, vinse la 19esima edizione del Festival di Sanremo, il cantautore Marco Masini si esibirà sulle note di Ci vorrebbe il mare, uno dei classici senza tempo del suo repertorio e Mietta con la sua inimitabile voce porterà nuovamente sul palco dell’Ariston, a 28 anni dalla prima volta, Vattene amore.

Oltre a loro, i Ricchi E Poveri proporranno Che sarà, arrivata al secondo posto al Festival di Sanremo del ‘71, Baby K canterà Roma Bangkok, la hit che ha spopolato nell’estate 2015, aggiudicandosi il Triplo Platino nella classifica FIMI/GfK e Cristina D’avena si unirà ai giovani cantanti per un medley di sigle dei cartoni animati più celebri. Tutte le performance saranno accompagnate dalla SanremoYoung Orchestra, interamente composta da musicisti tra i 18 e i 25 anni e diretta dal Maestro Diego Basso.

L’Academy, completata da Mara Maionchi, Angelo Baiguini ed Elisabetta Canalis, sarà chiamata come sempre a valutare le esibizioni. Il televoto, aperto all’inizio della serata e chiuso al termine di tutte le esibizioni, sarà la voce del pubblico a cui si aggiungeranno i giudizi della SanremoYoung Orchestra e degli stessi cantanti in gara.

Simon Le Bon, front-man dei Duran Duran, gruppo icona del rock britannico, con cui ha raggiunto il successo planetario, oltre 100 milioni di dischi venduti, 18 singoli nella classifica dei singoli più venduti in America e 30 nella Top 20 del regno Unito, torna in Italia sul palco dell’Ariston, in occasione della finale di SanremoYoung, per esibirsi e per un’intervista esclusiva, tête-a-tête con Antonella Clerici.

I ragazzi si cimenteranno poi in un duetto imperdibile accanto ai protagonisti del Musical Mamma Mia, la più celebre commedia musicale degli anni 2000 di cui si è appena concluso il tour invernale che ha riscosso un grandioso successo. Toto Cutugno, icona del Festival della musica italiana, con all’attivo 15 presenze e vincitore della 30esima edizione, si esibirà al fianco dei ragazzi in gare e sarà inoltre protagonista dello Showdown.

I concorrenti in gara

Durante la finale di SanremoYoung si esibiranno sul palcoscenico del Teatro Ariston: Leonardo De Andreis (17 anni), Ouiam (17 anni), Luna Farina (16 anni), Elena Manuele (15 anni), Raffaele Renda (17 anni) e Rocco Scarano (17 anni).

Potrebbe interessarti anche