logo

Sanremo 2017: Maria De Filippi e Carlo Conti conduttori, ospiti, nessuna valletta, “Maria parteciperà a puro titolo gratuito”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2017-01-12

Finalmente è ufficiale: ad affiancare Carlo Conti nel suo terzo Festival di Sanremo 2017 sarà proprio Maria De Filippi, regina dell’ammiraglia Mediaset. L’annuncio è arrivato nel corso della conferenza stampa di presentazione della kermesse, avvenuta nella mattinata di ieri e che ha visto proprio la presenza dei due conduttori dell’edizione in diretta dal Teatro Ariston …

article-post

Finalmente è ufficiale: ad affiancare Carlo Conti nel suo terzo Festival di Sanremo 2017 sarà proprio Maria De Filippi, regina dell’ammiraglia Mediaset. L’annuncio è arrivato nel corso della conferenza stampa di presentazione della kermesse, avvenuta nella mattinata di ieri e che ha visto proprio la presenza dei due conduttori dell’edizione in diretta dal Teatro Ariston dal 7 all’11 febbraio prossimi. Ecco quali sono state le principali dichiarazioni dei presenti in conferenza, in risposta alle domande dei giornalisti.

Sanremo 2017: Maria De Filippi e Carlo Conti conduttori della kermesse, è ufficiale

“Sono molto onorato di questa co-conduzione” ha detto Carlo Conti nel corso della conferenza di presentazione del Festival di Sanremo 2017, affiancato da Maria De Filippi. “E’ il mio terzo Festival, tre di seguito sono tanti. Lo scorso anno, appena finito il Festival, stavo pensando cosa mi sarei potuto inventare. Ci voleva il top e ho pensato a Maria. Verso maggio-giugno abbiamo preso un caffè, ad agosto abbiamo cercato di concretizzare. Sono onorato del sì di Maria per questa co-conduzione”, ha aggiunto.

A prendere la parola è poi stata Maria De Filippi che ha ringraziato la Rai e Conti per la proposta: “Per me è motivo di grande orgoglio”. Ovviamente non potevano mancare i ringraziamenti anche a Mediaset ed a Piersilvio “perché conferma la totale libertà che vivo da anni”. La De Filippi ha quindi proseguito: “Ho una grandissima stima per Carlo altrimenti non sarei qui. Ci tengo però a sottolineare che Carlo è e rimane il direttore artistico, non ho preso parte alle decisioni relative al contenuto del Festival. Non ho sentito né partecipato alla scelta delle canzoni”.

Sanremo 2017, Maria De Filippi e Carlo Conti: nessuna valletta, gli ospiti

Una spiegazione doverosa alla luce della partecipazione di alcuni ex partecipanti al talent da lei ideato e condotto, Amici. A parte Maria De Filippi, non sono stati annunciati altri conduttori: “Bastiamo io e Maria, non abbiamo più una lira per pagare gli altri, anzi, sottolineo che Maria parteciperà a puro titolo gratuito”, ha aggiunto Conti. Nessuna altra valletta, dunque, ma solo “qualche modella in più ospite”.

In merito agli ospiti, Carlo Conti spera di portare a Sanremo 2017 “qualche attore hollywoodiano”. Per quanto riguarda la partecipazione di Maurizio Crozza, Conti ha replicato: “Ma magari! Poi ci aggiungiamo Benigni, Fiorello, Zalone ecc. Sono meravigliose suggestioni, magari alcune in stato più avanzato rispetto ad altre. Si parla di fuoriclasse assoluti della comicità, ma posso solo dire Magari con tanti punti esclamativi”.

Per quanto riguarda gli ospiti che parteciperanno alla Kermesse, confermato Tiziano Ferro, poi: Giorgia, Mika, Ricky Martin e Rag’n’Bone Man.

Potrebbe interessarti anche