logo

Rosy Abate, ascolti record per l’ultima puntata: la seconda stagione ci sarà, parla Scheri

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2017-12-12

Ascolti record per l’ultima puntata di Rosy Abate – La serie, che con il 20,89% (quasi 5,3 milioni di spettatori) ha realizzato l’audience più alta del 2017 tra le fiction Mediaset. Lo sottolinea in una nota Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5, che ha voluto aggiungere: “I telespettatori hanno premiato, per cinque settimane consecutive, un …

article-post

Ascolti record per l’ultima puntata di Rosy Abate – La serie, che con il 20,89% (quasi 5,3 milioni di spettatori) ha realizzato l’audience più alta del 2017 tra le fiction Mediaset. Lo sottolinea in una nota Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5, che ha voluto aggiungere: “I telespettatori hanno premiato, per cinque settimane consecutive, un prodotto di qualità dal respiro internazionale e una grande storia, raccontata, interpretata e realizzata magistralmente”.

Rosy Abate, ascolti boom: la seconda serie si farà

Il direttore di Canale 5 ha ringraziato il produttore Pietro Valesecchi, l’intera Taodue, il regista Beniamino Catena e “una straordinaria Giulia Michelini e tutta la produzione artistica e produttiva che hanno creduto in questo progetto”. La Regina di Palermo tornerà sicuramente a emozionare il suo pubblico, come ha confermato il produttore e amministratore delegato Taodue Valsecchi: “Stiamo già lavorando a una seconda stagione della serie”.

“A nome di tutti professionisti della società di produzione e della protagonista Giulia Michelini, vorrei ringraziare tutto il vastissimo pubblico che ci ha seguito con grande passione e fedeltà in queste cinque appassionanti puntate. Siamo in particolare felici di aver raggiunto un’audience pari al 26% di share sul target 15-34 anni” ha aggiunto di seguito il produttore.

Rosy Abate, successo anche sui social

“Un dato che sommato ai numeri relativi alle interazioni sui social media (ieri siamo arrivati in testa ai trending topic di Twitter) e alle visualizzazioni online delle puntate (oltre mezzo milione per ciascuno dei primi 4 episodi), rendono Rosy Abate una serie unica nel panorama della fiction italiana, grazie a un personaggio imprevedibile e controverso e a un linguaggio televisivo di grande modernità” ha concluso.

Potrebbe interessarti anche