logo

Replica qualifiche MotoGP Spagna 2018: orari TV8 e info streaming

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2018-05-05

Archiviato il Gran Premio delle Americhe, dominato da Marc Marquez, ora con 45 punti secondo nella classifica piloti, distanziato di una sola lunghezza da Andrea Dovizioso, il circus del MotoMondiale si trasferisce in Europa, dove è in programma il Gran Premio di Spagna, che si corre sul circuito di Jerez de la Frontera, in Andalusia. …

article-post

Archiviato il Gran Premio delle Americhe, dominato da Marc Marquez, ora con 45 punti secondo nella classifica piloti, distanziato di una sola lunghezza da Andrea Dovizioso, il circus del MotoMondiale si trasferisce in Europa, dove è in programma il Gran Premio di Spagna, che si corre sul circuito di Jerez de la Frontera, in Andalusia. Si tratta del quarto Gran Premio stagionale, trasmesso come sempre in diretta tv Sky e questa volta in chiaro in differita su TV8 (al tasto 8 del telecomando). Questo Gran Premio sarà un tributo al compianto Ángel Nieto, che con 13 mondiali vinti è il secondo motociclista più titolato di sempre, alle spalle di Giacomo Agostini.

Replica qualifiche MotoGP Spagna 2018 su TV8

Oggi, sabato 5 maggio, alle ore 18.15, sarà una giornata dedicata al circus delle due ruote grazie al Motomondiale di Spagna 2018 e si apre con lo studio MotoGP, condotto da Davide Camicioli con Giacomo Agostini, Marco Lucchinelli, Loris Reggiani e Carlo Canzano. In particolare, Giacomo Agostini sarà l’inviato speciale direttamente dal circuito.

A lui il compito di intervistare i piloti per scoprire in anticipo le strategie di gara e vivere in presa diretta le emozioni della gara. Lo studio MotoGP precede la differita delle qualifiche delle tre classi, in onda alle ore 19.45. La differita andrà in onda a distanza di diverse ore dalla diretta tv che garantirà anche la diretta streaming su Sky Go.

Il circuito spagnolo, costruito nel 1986, un anno prima di ospitare il primo Gran Premio, misura 4,4 Km e ha un rettilineo di 607 con 13 curve (5 a sinistra e 8 a destra). La gara della MotoGP si disputa su 25 giri per una distanza totale di 110,6 Km. Qui lo scorso anno ha trionfato Dani Pedrosa, che ha preceduto Marc Marquez, compagno di squadra della Honda, e Jorge Lorenzo (Ducati).

Potrebbe interessarti anche