logo

Quelli che il calcio, anticipazioni 19 novembre: le parodie di Ventura e Buffon, Alexia ospite musicale

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2017-11-19

Questo pomeriggio, 19 novembre 2017, torna su RaiDue la nuova puntata di Quelli che il calcio, il programma condotto da Luca e Paolo e con Mia Ceran e che si occuperà di sport ed intrattenimento. L’appuntamento è come sempre fissato alle 13:45 con tante novità, anticipazioni ed ospiti. A pochi giorni dall’uscita dell’Italia dai Mondiali, …

article-post

Questo pomeriggio, 19 novembre 2017, torna su RaiDue la nuova puntata di Quelli che il calcio, il programma condotto da Luca e Paolo e con Mia Ceran e che si occuperà di sport ed intrattenimento. L’appuntamento è come sempre fissato alle 13:45 con tante novità, anticipazioni ed ospiti. A pochi giorni dall’uscita dell’Italia dai Mondiali, Gian Piero Ventura, alias Ubaldo Pantani, concede un’intervista esclusiva alle telecamere della trasmissione. L’ex CT della Nazionale, incalzato dalle domande scomode di Luca e Paolo, sarà chiamato a giustificare la più grande disfatta calcistica italiana degli ultimi 60 anni, racconterà la verità sui suoi rapporti con Tavecchio e sulla lunga trattativa prima di dimettersi e svelerà chi sarà, secondo lui, il prossimo CT. L’irriverente “inchiesta” prosegue con l’intervista a un altro grande protagonista della storica débâcle, l’inconsolabile “Gigi Buffon” / Ubaldo Pantani.

Quelli che il Calcio, anticipazioni 19 novembre: gli ospiti

Ospite musicale della puntata di oggi 19 novembre di Quelli che il calcio sarà Alexia che torna con il suo nuovo singolo “Fragile fermo immagine”, tratto dall’album “Quell’altra”. La cantautrice, che ha esordito negli anni ’90 cantando in inglese, nella sua carriera come regina della dance internazionale ha venduto oltre 5 milioni di dischi in tutto il mondo, per poi passare all’italiano nei primi anni 2000 con pezzi di grandissimo successo come Dimmi come e Per dire di no. Oggi torna con questo nuovo progetto, che presenta al pubblico di RaiDue accompagnata dalla band dei Jaspers

Assieme ad Alexia, al grande tavolo di Quelli che il calcio anche Lino Guanciale e Matilde Gioli, dal 16 novembre al cinema con la commedia “La casa di famiglia”, Diego Abatantuono, la giornalista giallorossa Francesca Brienza, l’arbitro degli arbitri Paolo Casarin, il guru dei motori Giorgio Terruzzi e il Campione del Mondo Fulvio Collovati. Immancabili Emanuele Dotto alla postazione tecnica e Melissa Greta Marchetto, pronta a raccontare dalla postazione web le storie più divertenti della “rete”.

Giosuè Peluso, detto anche il Divin Peluso, grande telecronista di calcio a cinque, la giovane attrice Virginia Robatto, Dino Zandegù, medaglia d’oro di ciclismo su strada, e i The Show, protagonisti con Gigi Marzullo dell’esperimento sociale “Social House” in onda dal 15 novembre su Rai4, commentano le partite con Federico Russo e i Calciatori Brutti al “pub” di Corso Sempione. Mimmo Magistroni è in trasferta nel selvaggio farwest, in un ranch di Voghera, per riproporre i migliori gol di Crotone-Genoa con i “pulcini” dell’Oltrepo Voghera, mentre Francesco Mandelli è in collegamento da Polesine Zibello, in provincia di Parma, per assaggiare il “salame più lungo d’Italia” alla XVI edizione del November Porc. In studio Antonio Ornano e Toni Bonji divertono il pubblico con nuovi esilaranti sketch.

Dagli spalti prosegue l’appassionato racconto del campionato di calcio con le partite di oggi di Serie A: seguono l’anticipo delle 12.30 Crotone–Genoa, il conduttore Marcello Cirillo e l’Ammiraglio, alias Maurizio Tavella; commentatori d’eccezione di Sampdoria-Juventus sono il comico genovese Ugo Dighero insieme all’attore e regista Massimiliano Bruno; a seguire Torino-Chievo, Boosta e Ferruccio Gard, telecronista sportivo e noto pittore. Raccontano le emozioni di Spal-Fiorentina il cantante Chicco Fabbri e il comico fiorentino Paolo Hendel. Seguono invece Udinese-Cagliari il mitico Bruno Pizzul e lo scrittore Flavio Soriga.

Potrebbe interessarti anche