logo

Pinocchio di Roberto Benigni, cast e trama: il film stasera su Canale 5

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-01-06

Stasera, lunedì 6 gennaio 2020, l’Epifania che tutte le feste si porta via, si conclude su Canale 5  con il film Pinocchio, commedia fantasy del 2002 diretta e interpretata da Roberto Benigni. La pellicola è una originale interpretazione del bambino di legno nato dalla penna di Collodi. Ecco a seguire, tutto il cast e la …

article-post

Stasera, lunedì 6 gennaio 2020, l’Epifania che tutte le feste si porta via, si conclude su Canale 5  con il film Pinocchio, commedia fantasy del 2002 diretta e interpretata da Roberto Benigni. La pellicola è una originale interpretazione del bambino di legno nato dalla penna di Collodi. Ecco a seguire, tutto il cast e la trama.

Pinocchio, cast e trama del film di Roberto Benigni

Nel cast di Pinocchio, oltre a Roberto Benigni, troviamo: Nicoletta Braschi (Fata Turchina), Carlo Giuffrè (Geppetto), Peppe Barra (Grillo Parlante), Mino Bellei (Medoro), Alessandro Bergonzoni (Direttore del Circo), Kim Rossi Stuart (Lucignolo), Luis Molteni (Omino Di Burro), Corrado Pani (Giudice), Franco Javarone (Mangiafuoco), Massimiliano Cavallari (Il Gatto), Bruno Arena (La Volpe).

Roberto Benigni dirige, scrive ed interpreta la trasposizione cinematografica del 2002 dell’omonimo romanzo di Carlo Collodi: un pezzo di legno bussa alla porta del falegname Geppetto che decide di utilizzarlo per realizzare un burattino. Così nasce Pinocchio che, grazie all’intervento della Fata Turchina, diventa un bambino in carne e ossa.

Disubbidiente e discolo per natura, Pinocchio dovrà affrontare mille peripezie contrassegnate da altrettanti incontri fondamentali prima di diventare un “ragazzino perbene”.

Potrebbe interessarti anche